Recensione Collare per Cani Sportdog tek 2.0

Il collare per cani Sportdog tek 2.0 è un’evoluzione aggiornata del “fratello minore”, il modello Sportdog tek 1.5. Grazie a nuove funzionalità e caratteristiche tecniche migliorate, questo dispositivo ti permette di avere ancora maggior controllo sul tuo cane ogni volta che siete fuori di casa. Dal rilevatore GPS inserito nel collare al pannello di controllo sul palmare: in questa recensione ti spieghiamo perché scegliere questa nuova versione del collare per cani Sportdog.

Caratteristiche tecniche

Partiamo dalle caratteristiche tecniche del prodotto. La sua tecnologia HopTek garantisce innanzitutto un controllo GPS e una comunicazione radio all’interno del raggio di 16 km, aumentando quindi l’area di controllo rispetto al modello precedente. Tanto il collare GPS DryTek quanto il dispositivo palmare sono inoltre impermeabili e sommergibili. Il primo fino a 7,6 m, il secondo fino a 1,5 m.

Per quanto riguarda la batteria, il palmare ha un’autonomia di 12 ore, mentre il collare GPS arriva a coprire 24 ore con un ciclo di ricarica. La confezione comprende anche due cavetti identici per ricaricare entrambi tramite presa micro-USB. Puoi anche gestire in autonomia download e aggiornamenti delle mappe che, pur non essendo satellitari ma cartografiche, ti consentono di monitorare e registrare i percorsi fatti e le distanze in tempo reale.

In generale, dal punto di vista dell’hardware, il palmare ha una struttura più robusta e pesante rispetto ad altri modelli. Questo è giustificato anche dalla presenza di una buona batteria e di diverse funzioni, assenti in altri collari GPS per cani. Lo schermo non è touch, ma si presenta come un menù a icone facilmente navigabile attraverso il comando di controllo del joystick.

Sportdog tek 2.0: tutte le funzioni

Il menù delle funzioni del collare Sportdog tek 2.0 è molto più evoluto rispetto al predecessore. Questo lo rende inevitabilmente anche più complesso, ma l’interfaccia intuitiva e un dettagliato manuale di istruzioni in lingua italiana facilitano di molto il primo approccio. Analizziamo le principali possibilità di controllo offerte da questo palmare GPS.

Grazie alla sincronizzazione e alla memorizzazione di punti specifici, puoi registrare e visualizzare ogni volta che desideri i luoghi nei quali sei già stato (funzione localizzazione) o quelli più ricorrenti nelle vostre passeggiate (funzioni destinazioni preferite). In questo modo avrai sempre a disposizione anche indicazioni di direzione e sulla distanza per ritrovare i tuoi punti preferiti.

Non può di certo mancare una delle funzioni più utilizzate, non solo dagli addestratori: la funzione recinto. Il palmare Sportdog tek ti permette infatti di tracciare un perimetro virtuale, a poligono o cerchio, all’interno del quale vuoi che rimanga il tuo cane. In questo modo, il dispositivo ti avviserà con un allarme vocale ogni volta che il collare uscirà dal raggio selezionato, con tanto di guida vocale per ritrovare il cane. Puoi impostare fino a 100 recinti diversi.

A rendere funzionale questo aggiornamento anche la funzione caccia. Anche in questo caso, puoi impostare un avviso verbale per avere sotto controllo tutti gli elementi che vuoi monitorare: la posizione del cane rispetto alla tua, se si muove o sta fermo e la sua velocità di spostamento. Utile per le tue passeggiate anche la funzione sole/luna. Questo menù ti indica sempre le esatte coordinate della tua posizione e gli orari di luce e buio, in modo da programmare il rientro e la partenza direttamente dal tuo palmare.

Sportdog Tek, Serie 2.0, Collare per Cani
  • Fino a 16 km gamma utilizzando la tecnologia hoptek
  • Traccia fino a 21 cani o dispositivi palmari
  • drytek collare GPS – impermeabile e sommergibile fino a 7,6 m. Dispositivo palmare è impermeabile e sommergibile fino a 1,5 m

Infine, non mancano tutte le opzioni della funzione addestramento. Questo collare GPS ti permette di impostare, registrare e programmare fino a 99 modalità di stimolazione, scegliendo fra statica, con vibrazione o con segnale sonoro.

Saremmo felici di sapere cosa ne pensi!

Lascia un commento

Animaledomestico.net
Logo