Migliori soffiatori per cani 2021: classifica e guida all’acquisto

Ti piace lavare il tuo cane in casa ma non riesci mai ad asciugarlo? Hai paura che possa prendere il raffreddore o ammalarsi perché il suo pelo trattiene l’umidità a lungo? Quello della toeletta è sì un momento di gioco e di divertimento, ma per alcuni cani si trasforma in un vero incubo nel momento dell’asciugatura. Specialmente i cuccioli (ma non solo!) hanno paura del phon che, oltre a essere parecchio rumoroso, è anche più lento.

Di cosa hai bisogno? Di un soffiatore!

Avere in casa uno di questi attrezzi è più comune di quanto pensi. Dai un’occhiata alla nostra classifica e guida all’acquisto per scoprire in che modo un soffiatore per cani può cambiare la vostra routine.

Soffiatore per cani: tabella comparativa

A cosa serve un soffiatore per cani

Ma non basterebbe un semplice phon? Se hai già provato ad asciugare il tuo amico peloso dopo un bagnetto casalingo con un phon, sai bene come spesso i cani siano spaventati dal rumore e si rifiutino di collaborare. Allo stesso tempo, non è pensabile di tamponare semplicemente il pelo con un asciugamano. Specialmente in inverno, i cani possono facilmente ammalarsi o prendersi un raffreddore se lasciati umidi all’aria aperta o al freddo.

Del resto, non sempre si ha il tempo o la possibilità di portare Fido da una toelettatura per cani. Per questo è sempre bene avere in casa un soffiatore per cani. Questi dispositivi offrono innanzitutto la possibilità di asciugare in modo rapido ed efficace anche il pelo più lungo.

Inoltre, grazie a testine ed accessori, potrai anche spazzolare il manto del tuo cane per rimuovere peli in eccesso e nodi. Con gli accessori giusti, sarai addirittura in grado di realizzare un’acconciatura al tuo cucciolo dal pelo lungo! Tieni anche presente che il soffiatore per cani non è utile solo quando si parla di lavaggio. Anche una semplice passeggiata sotto la pioggia può essere una vera tortura per i cani con il pelo lungo (ma non solo).

Con un soffiatore in casa puoi asciugare e riscaldare il tuo cane ogni volta che vuoi, prima di lasciarlo sgocciolare per tutta casa! Più avanti ti parleremo anche di come far abituare il cane al rumore del soffiatore. Intanto vediamo quali caratteristiche controllare per scegliere il modello migliore.

Come scegliere il miglior soffiatore per cani

Cominciamo dalla funzionalità di un soffiatore per cani.

Rumore

Il primissimo elemento che vorrai controllare è quanto è silenzioso il modello. Abbiamo infatti detto che questi dispositivi sono preferibili al phon proprio perché solitamente più silenziosi e quindi meno spaventosi per il tuo cucciolo.

Velocità

Oltre al rumore, assicurati anche che il soffiatore abbia una temperatura regolabile e adattabile alla sensibilità del cane. Molti modelli affiancano a questa funzione la possibilità anche di regolare la velocità. L’utilizzo dipenderà poi dal pelo del tuo cane. Se troppo corto, ad esempio, temperature molto alte potrebbero irritare o addirittura bruciare la sua pelle. Viceversa, per manti molto folti avrai bisogno di una buona velocità del motore.

Potenza

Per quanto riguarda la potenza, bisogna cercare il giusto compresso. Naturalmente, un wattaggio molto alto garantisce prestazioni ottime e quindi un’asciugatura rapida. Questo significa anche che i consumi potrebbero risentire di una potenza che, mediamente, si aggira sui 2500 W.

Ricorda però che i cani non vanno lavati troppo spesso – o, comunque, molto meno spesso di quanto lo faccia un essere umano! Il problema di un consumo eccessivo è quindi relativamente trascurabile.

Modalità di pulizia

Altro fattore che ti invitiamo a considerare è la modalità di pulizia del soffiatore per cani. Questi dispositivi solitamente presentano, all’interno del corpo centrale, un filtro per i peli caduti in eccesso che dovrai essere in grado di pulire e svuotare facilmente.

Accessori

Infine, ma non per ultimo, gli accessori. Non tutti hanno il tempo o l’interesse di fare una piega al proprio cane. Oltre all’asciugatura, però, ricordati che devi anche spazzolare accuratamente il manto del tuo cane, specialmente se a pelo lungo. Ben vengano quindi modelli dotati di testine intercambiabili con ugelli, pettini, spazzoline o altri accessori. In commercio esistono diverse opzioni, dai soffiatori dotati anche di diffusore a quelli comprensivi di sgabellino o di un tubo molto lungo.

Migliore soffiatore per cani: la classifica

Nella nostra classifica di soffiatori per cani abbiamo selezionato una vasta gamma di modelli. Puoi scegliere se investire nella potenza del motore, così da accelerare nettamente anche i tempi dell’asciugatura.

Oppure, se il tuo cane ha già mostrato di avere paura, preferire modelli più silenziosi. Purtroppo un po’ di rumore è inevitabile, ma con i giusti accorgimenti riuscirai a farlo abituare a poco a poco. Quasi tutti i soffiatori qui elencati sono inoltre dotati di beccucci e testine diverse per asciugare tutti i tipi di pelo.

Baode soffiatore per cani

Offerta
Soffiatore Per Cani Pet Dryer Grooming Cane Animali Domestici Capelli Pet Dog...
  • Potenza: max. 2400 W, tensione: CA 220-240 V, frequenza: 50 Hz, rumore: 60 dB
  • Dimensioni: 400 × 160 × 200 mm (L × P × A), Peso confezione: 4,75 kg, Colore: nero
  • Velocità del vento regolabile: 20-50 m / s, velocità del vento: 2 livelli, velocità del vento regolabile all'infinito nel primo stadio, intervallo...

Il primo modello di soffiatore per cani che ti proponiamo è un dispositivo pratico e funzionale. Il tubo si adatta a tutti i tipi di pelo (corto, medio, lungo) grazie a 3 pratiche bocchette intercambiabili. Buona potenza (2400 W) e rumore massimo di 60 dB. Il tubo, flessibile ed ergonomico, è lungo ben 2,5 m.

Questo soffiatore ha una velocità regolabile in 2 livelli, così come la temperatura che può variare dai 30 ai 70 gradi in tre livelli. Il produttore assicura un’asciugatura completa di un pelo medio in 20 minuti.

Ridgeyard asciugacapelli per cani silenzioso

Ridgeyard Asciugacapelli per cani silenzioso, display LED, 8 velocità, 2800 W
  • 2800 W di potenza. Risparmio energetico. Asciuga i tuoi animali domestici in tutta sicurezza.
  • Tubo riscaldante incoloy infrangibile indipendente incorporato.
  • Funzionamento silenzioso per i cani, tecnologia low noise solo 55 dB a piena potenza.

Soffiatore per cani con display LED per tenere sempre sotto controllo il calore dell’aria. Puoi impostare ben 8 livelli di velocità, tutti con tecnologia silenziosa per non spaventare gli animali (55 dB). Il wattaggio alto (2800 W) assicura un’ottima potenza, ma a risparmio energetico. La temperatura dell’aria va dai 45 ai 65 gradi.

La bocchetta dell’aria ruota a 360 gradi ed è dotata di un tubo flessibile e 4 accessori per l’uscita. Pratico e smontabile, è facile da riporre e reso stabile da piedini in gomma, che ti permettono di utilizzarlo sia in orizzontale sia in verticale.

Amzdeal soffiatore per cani con 4 ugelli

amzdeal Soffiatore per Cani con 4 Ugelli, 2800W, 2 Livelli di...
  • POTENTE E SICURO - Potenza 2800w, motore in rame puro, getto potente ed alta efficenza, vi offre una durata più lunga rispetto quel di motore in...
  • MENO RUMORE - Il rumore è inevitabile, il rumore è in parte dato dal motore ed in parte dal volume di aria emessa. La grandezza di ambiente di...
  • VELOCITA DI VENTO E TEMPERATURA REGOLABILE - Ci sono due livelli di temperatura: 30℃ / 55℃, scegliete la temperatura adeguada secondo la...

Questo soffiatore è un modello compatto e poco ingombrante ma estremamente funzionale. È dotato di 4 augelli, per asciugare al meglio tutte le zone e contemporaneamente spazzolare tutti i tipi di pelo. Incluso un tubo flessibile estensibile fino a 1,6 m, dotato anche di un’impugnatura rinforzata per non scottarsi.

Anche in questo caso ottima potenza di 2800 W, con motore in rame e funzione anti-surriscaldamento. Temperatura regolabile in due livelli, a 30 o a 55 gradi, così come la velocità, da impostare in due tempi. Rumore sui 70 dB.

Miafamily ultra-silenzioso pet asciugacapelli

Miafamily Ultra-silenzioso Pet Asciugacapelli Temperatura e Velocità regolabili...
  • {Descrizione} Dimensioni: 45.80x26.19x18.59 cm (lunghezza x larghezza x altezza); Potenza: 2400 W; Tensione: 220-240 V 50 Hz Velocità dell'aria: 38 m...
  • {Forza del vento regolabile} Velocità del vento da 25 m / sa 50 m / s, 3 livelli di temperatura: normale, caldo, caldo.
  • {Caratteristica} 3 ugelli diversi, ideali per tutte le applicazioni; Spina standard europea

Versatile e pratico da utilizzare, questo soffiatore per cani ha una potenza media di 2400 W. È possibile regolare la temperatura in 3 modalità così come la velocità del flusso d’aria. Tubo estensibile fino a 2,5 m, con 3 ugelli per peli ed esigenze diverse.

Piedini in gomma antiscivolo per un utilizzo orizzontale o verticale e buona stabilità. Il calore è regolabile in un intervallo che va dai 30 ai 70 gradi. Robusto ed efficace, questo soffiatore è in grado di asciugare rapidamente tutte le razze di cani.

Yonntech 2800W

Yonntech 2800W Specialità Peli di Cane Asciugacapelli Doppio Motore Pet...
  • L'asciugabiancheria è progettata per la cura degli animali domestici a casa!
  • Ideale per tutti gli animali domestici, come piccoli o grandi animali.
  • Il potente flusso d'aria si asciuga rapidamente e accuratamente, risparmiando tempo.

Tubo flessibile ed estensibile fino a 2,5 metri, 4 bocchette diverse per ogni esigenza e facile da spostare e trasportare. Questo soffiatore per cani ha un flusso d’aria potente grazie al motore di 2800 W.

I tempi di asciugatura previsti vanno dai 9 minuti per i cani di taglia più piccola ai 20-30 minuti per le razze medio-grandi. La temperatura e la velocità del flusso d’aria calda sono regolabili con due tasti, dai 43 ai 60 gradi. Il rumore raggiunge un massimo di 68 dB.

Display4top 2800W

Display4top 2800W Soffiatore per Cani con 4 Ugelli, Velocità di Vento...
  • Potenza: max. 2800 W, tensione: CA 220-240 V, frequenza: 50 Hz, rumore: 60 dB, spina standard francese
  • Con 4 ugelli per forme diverse. Il tubo flessibile può essere facilmente esteso fino a 2,5 m;
  • Per il groomer professionista, questo può rendere la discesa del flusso d'aria per una varietà di cani; Per governare a casa, che può creare un...

Nonostante la buona potenza (2800 W), questo modello di soffiatore raggiunge un tetto massimo di 60 dB, ed è quindi facile far abituare il proprio cucciolo al temutissimo momento dell’asciugatura. A garantire la silenziosità anche un apposito filtro esterno che riduce il rumore del 10%, facile da smontare e da pulire.

Fornito di 4 augelli diversi e di un tubo estensibile fino a 2,5 m. Anche in questo caso naturalmente puoi regolare sia la velocità del flusso d’aria grazie alla manopola, così come la doppia temperatura di calore.

Wilktop 2400W soffiatore per cani

Wilktop 2400W Soffiatore per Cani, Asciuga Cani Professionale Pet Dog Drying...
  • Asciugacapelli professionale per capelli 2400W: L'asciugacapelli per cani è progettato specificamente per l'acqua in eccesso nel rivestimento per...
  • Potenza in uscita: 2400 W regolabile / tensione CA 220-240 V
  • Rumore di 80 dB: forse sei preoccupato per il rumore? È più silenzioso della maggior parte degli essiccatori per animali domestici simili.

Asciugatore professionale con 3 ugelli, ideale per cani di piccolo taglia e a pelo lungo. Questo soffiatore offre la possibilità di regolare la temperatura in 3 diversi livelli di calore, così come la velocità del flusso d’aria. Il tubo è dotato anche di un pratico braccio isolante per non surriscaldare la mano nel corso di asciugature prolungate per razze più grandi.

Struttura robusta e stabile, dotata di piedini antiscivolo e utilizzabile in posizione verticale e orizzontale. In dotazione anche dei filtri di ricambio, facili da smontare e pulire.

Forever Speed

Forever Speed 2400W Soffiatore per Cani con 3 Ugelli, velocità di Vento...
  • Potenza:400 W- 2400 W, SAP:220 – 240 V AC. Colore:nero. Dimensioni:400 × 160 × 200 mm (lunghezza x larghezza x altezza).
  • Rumorosità:60 dB.
  • Velocità dell’aria: da 25 m/s a 50 m/s. Temperatura: da 30°C a 70°C. 3 livelli di temperatura: tiepido, caldo, molto caldo.

Un modello di soffiatore per cani che garantisce una rapida asciugatura con soli 60 dB di rumore. Dai 10 minuti per le taglie più piccole ai 30 minuti per quelle più grandi. Tre livelli di temperatura, tiepida, calda e molto calda, con due velocità dell’aria e un motore da 2400 W.

Dotato di 3 ugelli: uno piatto, uno medio e uno rotondo, per asciugare al meglio tutte le parti del corpo, comprese le più delicate. Tubo allungabile fino a 2,5 metri e piedini pieghevoli.

Shelandy Soffiatore per Cani 3.2HP

Shelandy Soffiatore per Cani 3.2HP, Asciugatore per Cani Professionale...
  • DIMEZZA I TEMPI DI ASCIUGATURA 🕑 Grazie al potente motore da 3.2 cavali, regolabile tramite l'apposita manopola, si potrà asciugare il proprio...
  • RIDUZIONE DEL RUMORE 🔇 Grazie al motore silenzioso e ai rivestimenti per la riduzione del suono questo phon per cani professionale non spaventa gli...
  • REGOLABILE 🔧 La manopola frontale e i pulsanti di regolazione rendono la macchinetta per cani regolabile in temperatura (da 30 ° C a 55 ° C) e in...

Chiudiamo la nostra classifica e guida all’acquisto con un ottimo soffiatore per cani multi-accessoriato. È dotato di un tubo lungo 1,5 metri ed extra flessibile, 4 diversi beccucci di uscita dell’aria e filtro facile da smontare e pulire. Il flusso d’aria è regolabile nella temperatura (dai 30 ai 70 gradi) e nella velocità.

Il soffiatore è inoltre dotato di una funzione anti-rumore grazie agli speciali rivestimenti. Il motore da 3,2 HP garantisce infine un’asciugatura più rapida rispetto a un phon tradizionale o ad altri soffiatori per cani.

Differenze tra un soffiatore per cani e un phon

Probabilmente ti starai chiedendo: visto che anche i soffiatori per cani sono rumorosi, perché non utilizzare direttamente il phon di casa per asciugare Fido dopo il bagnetto o dopo una passeggiata? In realtà c’è un motivo se i servizi di toelettatura professionale utilizzano questi dispositivi e non un semplice phon.

Innanzitutto, il soffiatore è dotato di speciali beccucci e di un sistema di regolazione di temperatura e velocità che può davvero fare la differenza. I soffiatori sono progettati appositamente per asciugare il pelo e la pelle dei cani che, come saprai, è ben diversa da quella umana. Il getto d’aria calda è quindi pensato per asciugare senza aggredire il tuo amico peloso.

Inoltre, la potenza del motore è adeguata ad asciugature più lunghe – per i cani più grandi e pelosi sono necessari anche 20 minuti di utilizzo! Con un regolare phon la stessa procedura potrebbe richiedere il doppio del tempo, specialmente se il tuo cane ha un manto a pelo lungo.

Il soffiatore è anche più comodo perché il tubo, allungabile e flessibile, rende pratica l’asciugatura che puoi fare anche in giardino o all’aperto. Questi modelli specifici per l’asciugatura del pelo del cane sono quindi più efficienti e rapidi e meno aggressivi rispetto a un phon tradizionale per i capelli.

Come usare un soffiatore per cani

Il problema principale riguardo i soffiatori per cani è, come avrai ormai capito, il rumore. Specialmente se il tuo cane è un cucciolo e non è ancora abituato, dovrai quindi avere alcune accortezze. Per fare in modo che non si spaventi troppo, ti consigliamo di cominciare con temperature e velocità basse. Impostando la potenza al minimo, anche il rumore sarà ridotto e, a poco a poco, il tuo cane potrà scoprire che questo soffio d’aria calda può essere quasi piacevole!

Un altro modo per non spaventare troppo il tuo cane quando lo asciughi è utilizzare il soffiatore all’aperto. In questo modo ci sarà più dispersione del rumore e l’animale si sentirà meno “in trappola”, prendendo il momento del bagnetto come un gioco.

È importante anche sfruttare al meglio gli ugelli intercambiabili solitamente forniti con l’acquisto. La bocchetta piatta è utile per asciugare il grosso dell’acqua assorbita dalla lunghezza del manto subito dopo il bagno. Gli ugelli con forature rotonde sono invece indicati per asciugare con dolcezza le parti più delicate come il collo e la pancia, dove ci sono meno peli e la pelle è direttamente a contatto con il calore. Inoltre, puoi utilizzare gli ugelli con pettine anche per realizzare acconciature al tuo cucciolo vanitoso, per ricreare lo stesso effetto della toelettatura professionale!

Come puoi immaginare, un’operazione completa di asciugatura con un soffiatore per cani solleva moltissimi peli. Per questo ti suggeriamo di svolgere questa operazione all’aperto o in un ambiente in cui ti sarà facile raccogliere tutti i peli.

Un altro consiglio che ti diamo è di pulire il filtro dopo ogni utilizzo. Questo allungherà di molto la vita del tuo soffiatore per cani che, altrimenti, potrebbe surriscaldarsi troppo e perdere in efficienza. Ricordati di pulire anche i beccucci in cui possono rimanere incastrati peli e sporco, specialmente se asciughi Fido non dopo un bagnetto ma dopo una passeggiata sotto la pioggia o… un bel tuffo in una pozzanghera!

We will be happy to hear your thoughts

Lascia un commento

Animaledomestico.net
Logo