Migliori paraorecchie per Cocker 2021: classifica e guida all’acquisto

Chi non ha un cane con le orecchie lunghe difficilmente potrà capire l’esigenza di un paraorecchie. Non si tratta infatti di un semplice vezzo o di una copertura per il freddo, ma di una vera e propria protezione contro lo sporco, i forasacchi, otiti. La conformazione delle orecchie e del pelo che le ricopre possono infatti mettere a rischio la salute del tuo Cocker inglese.

Una soluzione può essere quella di proteggerlo, specialmente nelle sue passeggiate nella natura, con un paraorecchie per Cocker. Come scegliere quello più adatto te lo spieghiamo noi in questa nuova classifica e guida all’acquisto.

Paraorecchie per Cocker: tabella comparativa

Come scegliere i migliori paraorecchie per Cocker

Dimensioni

Per quanto riguarda le dimensioni, non dovrai preoccuparti troppo. I modelli di paraorecchie per Cocker sono progettati per adattarsi in modo confortevole, solitamente con degli elastici o con dei tubi in morbido cotone. Tutto sta nello scegliere fra i modelli che coprono solo le orecchie e quelli a fascia, che proteggono anche il collo oltre alla lunghezza.

Materiali

Anche i materiali sono naturalmente importanti. I produttori in generale si preoccupano di produrre paraorecchie con tessuti sicuri e anallergici, ma se il tuo cucciolo ha già presentato problemi di pelle o di infiammazioni meglio prestare attenzione.

Colori

Spazio poi alla fantasia: puoi vestire e colorare come preferisci il tuo allegro Cocker che, ancora una volta, riuscirà strapparti una bella risata.

Migliori paraorecchie per Cocker: la classifica

Insomma, le orecchie dei Cocker vanno protette: dal freddo, dagli agenti esterni, dalla pioggia. Se il tuo cucciolo è anche una buona forchetta, puoi utilizzare queste protezioni anche per impedirgli di sporcarsi quando mangia dalla ciotola!

I modelli di paraorecchie per Cocker che ti proponiamo sono utilissime per tutti questi scopi e si adattano facilmente a tutte le lunghezze, delle orecchie e del pelo.

Camon Paraorecchie Blu

CAMON- Paraorecchie Blu per Cani 28 x 33 cm
  • Copriorecchie impermeabile disponibile nei colori blu, rosso e nero
  • Dimensione: 28x33 cm
  • Materiale: Tessuto

Ai cani solitamente non piace la pioggia. Anche per questo, potresti preferire un modello che, oltre a proteggere da forasacchi e infezioni, li ripari anche dall’acqua e dall’umidità. Questo paraorecchie è rivestito in materiale impermeabile.

Tessuto morbido e adattabile grazie agli orli elasticizzati. Prodotto 100% made in Italy e lavabile in lavatrice con acqua fredda.

Paraorecchie e Cuffie anti-suono Small Pink

Show Tech - PARAORECCHIE E Cuffie Anti Suono Small Pink - Ear Buddy
  • Made in Belgium
  • Tessuto morbido confertevole ed elastico
  • Antirumore

Questo paraorecchie per Cocker è costituito da una fascia elastica morbida e aderente. Un prodotto dalla doppia funzionalità. Da un lato, tiene le orecchie al riparo dallo sporco e dalle spighe. Dall’altro, le protegge anche dal freddo e dal rumore.

Perfetto, quindi, anche per portare a spasso il tuo animale in contesti particolarmente rumorosi o in occasione di fuochi d’artificio. Le morbide fibre del tessuto garantiscono una vestibilità comoda.

OMP Cuffiette copri orecchie per Cocker

OMP Paraorecchie per Cani cuffiette Copri Orecchie per Cocker Spaniel Cavalier...
  • Protegge le orecchie da freddo,sporco,insetti ecc..
  • Morbido tessuto in cotone.
  • Indossabilita'facilitata.

Ti proponiamo infine un modello a tubo artigianale. Un paraorecchie morbido in cotone facilmente lavabile a mano o in lavatrice, che cinge le orecchie aderendo in modo stabile ma senza ferire l’animale, grazie alle estremità elasticizzate. Taglia universale facilmente adattabile a tutte le lunghezze e dimensioni delle orecchie.

Perché acquistare un paraorecchie per Cocker

Le orecchie dei cani sono parti particolarmente sensibili che bisogna imparare a proteggere. Questo è vero soprattutto per quelle razze di cani che presentano orecchie molto lunghe che entrano facilmente a contatto con il pavimento e la terra. Spessissimo nei Cocker, specialmente dopo lunghe passeggiate o un’intensa sessione di gioco in giardino, è necessario pettinare e pulire con salviettine lo sporco accumulato.

Per questo motivo il paraorecchie per Cocker non è un semplice capo di abbigliamento per cani, ma una vera protezione. Contro sporco, infiammazioni, funghi, dermatiti da sfregamento, otiti (che colpiscono indistintamente tutte le razze ma che nei Cocker sono particolarmente dolorose).

Il nemico numero uno dal quale devi imparare a proteggere le orecchie del tuo Cocker sono però i forasacchi. Queste piccole spighe mature si trovano tanto in campagna quanto in città, e costituiscono un serio pericolo. Proprio per la loro conformazione appuntita e dura, i forasacchi si infilano nelle orecchie, nella pelle o nelle vie respiratorie degli animali e rimangono impigliate.

Spesso questo inconveniente si risolve con una semplicissima estrazione, che spetta però al veterinario. Soprattutto se il forasacco si è infilato in una zona sensibile, ad esempio vicino al timpano, è meglio lasciare che sia un esperto a maneggiare la spiga e rimuoverla nel modo corretto. Quello che può fare il padrone, invece, è prevenire l’incidente facendo indossare al proprio Cocker un paraorecchie tutte le volte che viene lasciato libero di giocare e correre in giardino, in spiaggia o in spazi verdi.

Fra le altre funzionalità dei paraorecchie per Cocker anche la protezione dal freddoalcuni modelli sono addirittura impermeabili e quindi perfetti per le giornate di pioggia.

Infine, come ti abbiamo mostrato nella nostra classifica, puoi anche optare per un paraorecchie che abbia anche una funzione anti-rumore per assicurare tranquillità anche ai Cocker più paurosi.

We will be happy to hear your thoughts

Lascia un commento

Animaledomestico.net
Logo