Migliori gilet per addestramento cani 2021: classifica e guida all’acquisto

Addestrare i cani è un percorso bellissimo. Non solo perché ti permette di vivere il tuo amico a 4 zampe al 100% e in tutte le situazioni. Il processo educativo è anche un importantissimo momento di dialogo, gioco e contatto con il proprio cane.

Proprio per questo, se hai intenzione di dedicarti all’addestramento del tuo cucciolo (anche se è già cresciuto), dovrai dotarti dell’attrezzatura necessaria. Non avrai bisogno di molto, ma ti suggeriamo di avere sempre con te un gilet specifico per addestramento cani.

Il perché te lo spiegheremo presentandoti quella che, secondo noi, è la classifica dei migliori gilet per addestramento cani che puoi acquistare. Come scegliere quello adatto alle proprie esigenze? Che cosa valutare in fase di acquisto?

Gilet per addestramento cani: tabella comparativa

Come scegliere il miglior gilet per addestramento cani

Il gilet per addestramento dei cani deve avere due caratteristiche fondamentali: la comodità e la resistenza.

Comodità

Per quanto riguarda il primo punto, tieni conto che addestrare un cane richiede un bell’impegno di energie e una buona quantità di esercizio fisico. Per questo devi avere un indumento comodo, né troppo largo né troppo stretto. A tal proposito, oltre alla resistenza assicurati anche che il tessuto sia traspirante.

Resistenza

Questi gilet hanno anche un’importante funzione di protezione. Specialmente se Fido ha una taglia importante ed appartiene a una razza particolarmente vivace, vorrai proteggerti dagli involontari colpi che ricevi dal tuo cane.

I rivestimenti devono quindi garantire una buona protezione anche e soprattutto da graffi e unghiate. Per lo stesso motivo, i gilet per addestramento cani devono essere anche facilmente lavabili, sia in lavatrice sia con un panno umido.

Tasche

Infine, valuta anche la presenza di pratiche tasche. Quando addestri il tuo cane è bene avere sempre con te dei premi, come croccantini o biscotti per cani. Avrai poi bisogno anche di un guinzaglio, un collare, eventualmente un dispositivo gps per lasciarli liberi e altri strumenti. Un gilet pratico ti permette di avere sempre a portata di mano tutto l’occorrente.

Migliori gilet per addestramento cani: la classifica

L’addestramento dei cani richiede uno spazio ampio e aperto, nel quale giocare e sporcarsi a più riprese con il proprio Fido. Ecco perché hai bisogno di un supporto per tenere con te tutti gli oggetti necessari, ripararti dal vento ma, al tempo stesso, mantenere il massimo della libertà di movimento.

Dingo Waldemar Rutkowski

Dingo Waldemar Rutkowski Gilet da addestramento per Cani Agility Sport...
  • Il gilet da allenamento per un allenatore di cani, allenatore, aiutante, agilità, canicross, sport...
  • Funzionale - molti tipi di tasche
  • Confortevole, durevole, impermeabile e regolabile

Cominciamo con questo modello pratico e funzionale. Il gilet è interamente rivestito in tessuto impermeabile, perfetto per allenamenti sotto la pioggia o in spiaggia. Dotato di ben 5 tasconi, una sul retro e 4 frontali. In questo modo puoi tenere con te tutti gli oggetti necessari, compreso il telefono nel taschino con cerniera.

È presente anche una speciale taschina con dispenser per tenere i sacchetti di plastica per i bisogni. Realizzato a mano e lavabile in lavatrice, è disponibile in diverse taglie (consultare la tabella di riferimento per le dimensioni).

Gilet Goodyear in pile

Questo gilet è adatto per gli addestramenti invernali all’aria aperta. Si tratta infatti di un caldo e morbido indumento rivestito in pile di microfibra, con tessuto anti-pilling: niente pallini o pelucchi! Oltre agli inserti in tessuto Oxford, presenta anche un rinforzo idrorepellente.

Dotato di 4 tasche, due piccole sul petto con cerniera e due inferiori con chiusura in velcro. Caldo, pratico e comodo da indossare: perfetto per accompagnare le sessioni di addestramento più lunghe!

Gilet da addestramento per cani

Un gilet adatto a tutte le attività all’aperto, dall’addestramento del proprio cane alle giornate di pesca. Grazie al suo tessuto a rete antivento e al materiale idrorepellente, questo gilet è infatti particolarmente robusto. Dotato di tascone posteriore e di tasche anteriori dalla buona capienza, per portare sempre con sé tutto ciò che serve.

Utile anche la presenza di una fibbia con cordino multifunzione, al quale legare collari o guinzagli. La misura è regolabile con un elastico alla base del gilet e un pulsante a scatto.

Rossini Trading HH29801HS Gilet Florida

Offerta
Rossini Trading HH29801HS Gilet Florida, Blu, S
  • 65% poliestere 35% cotone
  • Peso 210 g/m²
  • Vestibilità: regular

Se è di molte tasche diverse che hai bisogno, questo è il gilet per addestramento cani che fa al caso tuo. Un modello che presenta, nella parte anteriore, ben 9 scomparti fra tasche con cerniera, taschine per gli oggetti più piccoli e tasca con porta-badge trasparente in PVC per esporre il proprio biglietto da visita.

Il gilet presenta anche degli inserti catarifrangenti sulle spalle e dei portapenne. Scollo a v, chiusura a cerniera e tessuto misto cotone e poliestere fanno di questa una “divisa” pratica e resistente a tutti i giochi che vuoi insegnare al tuo cane.

Pohove

Offerta
POHOVE - Gilet da addestramento per cani, impermeabile e professionale, con...
  • Regolabile: fibbia a scatto regolabile sul lato, facile da usare, può raggiungere una vestibilità ravvicinata.
  • TASCHE: Multi tasche con molto spazio per oggetti importanti. Una grande tasca sul retro offre spazio per giocattoli e accessori motivazionali più...
  • CONVIENIENT: con anelli a D e anello di corda intorno al gilet che permettono il fissaggio di vari accessori.

Un altro gilet unisex, regolabile lateralmente con fibbia a scatto. Gli accessori per l’addestramento del tuo cane sono al sicuro grazie alle pratiche tasche, anteriori più piccole e posteriore più capiente, e agli anelli a D con passante.

Il rivestimento esterno in poliestere garantisce una buona vestibilità, antivento e resistente allo stesso tempo. La fodera interna è invece in tessuto a rete, fresca e traspirante. Per quanto riguarda la vestibilità, il produttore suggerisce di scegliere, nel dubbio, una taglia in più per avere la massima libertà dei movimenti ed eventualmente regolarlo con la fibbia.

Sharplace

Sharplace Anti-morso Mangime Per Cani Vest Training Protezione Sicurezza...
  • Design facile da usare, semplice ed elegante.
  • È un equipaggiamento d'allenamento indispensabile per gli amanti dei cani.
  • Con 4 tasche per mettere l'attrezzatura per l'allenamento.

Gilet da addestramento per cani estremamente resistente e in panno anti-morso, con fantasia camouflage, chiusura a zip e collo alto. Il prodotto presenta 4 tasconi anteriori per riporre gli oggetti e rivestimento interno con trama a rete. La misura è adatta a persone di altezza variabile, dai 163 cm ai 174 cm.

Hurtta Obedience Toko Vest Motivation Gilet

Hurtta Obedience Toko Vest Motivation Gilet per Conduttore Cinofilo,...
  • Perfetto per conduttori cinofili
  • Altamente traspirante
  • Multitasche

Chiudiamo la classifica con questo gilet a collo alto, perfetto per le giornate più ventose. Il tessuto è robusto e antivento, oltre che estremamente traspirante.

Oltre alle pratiche tasche per contenere oggetti e premietti, il gilet presenta anche 3 agganci a D con moschettoni per tenere con sé anche sacchetti e quant’altro, due anteriori e uno posteriore. Rifiniture con materiale riflettente per addestrarsi e divertirsi anche di notte o in condizioni di scarsa visibilità.

Saremmo felici di sapere cosa ne pensi!

Lascia un commento

Animaledomestico.net
Logo