Migliori corsi addestramento cani 2024: quale scegliere?

Nel nostro canale Telegram puoi trovare un sacco di offerte interessanti per i tuoi animali domestici, con sconti fino all'80%. Più di 1.000 persone iscritte risparmiano ogni giorno. Manchi solo tu: unisciti subito al canale per non perderti le prossime occasioni!

Ci sono cagnolini un po’ troppo vivaci che necessitano di un po’ di lezioni di educazione e poi ci sono razze che, se non ben gestite dai padroni, rischiano di diventare aggressive. Ecco perché molti istruttori cinofili organizzano corsi di addestramento per cani. In poche lezioni, cane e padrone possono imparare a collaborare e a comportarsi in modo virtuoso, per rendere la propria vita un po’ più serena e gioiosa.

Quali sono i migliori corsi di addestramento per cani del momento? Come scegliere il miglior corso addestramento cane?

Come scegliere il miglior corso addestramento cane

Quali sono le caratteristiche da valutare per scegliere il miglior corso addestramento cane? Vediamolo subito.

Programma delle lezioni

Prima di acquistare un corso costoso per addestrare il tuo cane, assicurati che i temi trattati siano in linea con le tue esigenze. Magari hai già partecipato a un corso di addestramento e non hai bisogno di ripetere tutte le lezioni da capo. Ti conviene, in questo caso, scegliere un corso avanzato. Al contrario, se parti da zero, dovresti scegliere delle lezioni per principianti.

Chi tiene i corsi

Assicurati di scegliere corsi tenuti da esperti di addestramento di cani e che questi professionisti sappiano spiegare bene ogni passaggio. Affidati a specialisti bravi a parlare e a coinvolgere gli allievi nelle loro lezione, in modo che sia tu che il tuo cane non vi annoiate.

Lezioni per conoscere meglio il proprio cane

Ci sono utili corsi sul mercato che, a fianco delle classiche lezioni cinofile per apprendere i comandi, come stare al guinzaglio e comportarsi bene in pubblico, inseriscono anche dei bonus per conoscere approfonditamente la psicologia del cane. Si tratta di spiegazioni molto utili che consentono ai padroni di leggere i segnali del cane, i suoi gesti, per capire se è felice, a disagio o se gli manca qualcosa. Questo potrebbe rivelarsi un ottimo modo per diventare un padrone più attento e presente.

Prezzo

Ricorda di scegliere un corso addestramento cani in linea con il tuo budget e non troppo costoso. Evita le offerte poco chiare e troppo basse, come corsi a meno di 20 euro che promettono numerose lezioni. Di solito si tratta di video brevi e poco chiari, non girati da professionisti.

Elenco dei migliori corsi addestramento cani

Ora che hai compreso come scegliere il miglior corso addestramento cani, vediamo quali sono disponibili.

Educa il tuo cane

Educa Il Tuo Cane è un corso di 24 video lezioni per addestrare il cane comodamente a casa. Si tratta di un corso di educazione per il cane ideale un po’ per tutti, anche per chi comincia da zero. Le lezioni comprendono insegnamenti come la tecnica della ricompensa, i segnali di ascolto o di pericolo, il richiamo, il seduto e il comando “stai”. Non mancano poi altri argomenti come la gestione al guinzaglio, evitando che il cane tiri tutto il tempo, come fare in modo che l’animale stia tranquillo in mezzo alle persone o ad altri esemplari ecc.

Insomma, Educa il Tuo Cane è davvero un corso completo e ricco di consigli molto utile per vivere meglio con il proprio cane.

Corso Proprietario Cane

Se il tuo cane tira al guinzaglio, litiga con gli altri cani, non ti ascolta, fa i capricci, abbaia troppo, allora abbiamo la soluzione per te. Questo corso per proprietari di cani di Accademia Domani è davvero apprezzato da chi vi ha partecipato e utile per coloro che possiedono un cucciolo o un animale domestico un po’ indisciplinato.

Il corso comprende argomenti come il Sitz, la condotta al guinzaglio, con angoli e dietro front, variazioni di velocità, ritorno e seduto, condotta senza guinzaglio, il concetto di ricompensa e come insegnare al cane a saltare. Si tratta quindi di un corso base per padroni che devono prendere il controllo dei loro cuccioli o cani adulti, ma che può davvero fare la differenza nella vita di una famiglia.

Come addestrare il tuo cane

Dalla famosa piattaforma Udemy, abbiamo trovato questo eccezionale corso online per addestrare il cane, completo di tutte le lezioni che ti servono anche se cominci da zero. Il percorso comincia dalle lezioni dedicate al cucciolo, fino all’età adulta e alla maturità.
Le lezioni insegnano come usare il guinzaglio, come prendersi cura dell’igiene del cane e a rispettare i nostri comandi.

Ci sono sia i tipici argomenti di un corso di addestramento per cani, quindi come deve reagire il cane al richiamo, al no, al resta, al seduto ecc. ma anche temi più ampi per scoprire più a fondo come si sente il nostro cane e come dovremmo comportarci nei suoi confronti per renderlo felice e mai nervoso.

Corso di addestramento completo per educare il cane

Sempre da Udemy, ti proponiamo quest’altro corso altrettanto efficace, ma che si concentra specificatamente sui comandi più diffusi tra gli istruttori cinofili per fare in modo che il cane rispetti le richieste del padrone.

Non sono richiesti requisiti particolari, quindi si tratta di un corso sia per cuccioli che per adulti, sia per padroni alle prime armi che con precedenti esperienze con i cani. Completano il corso 6 imperdibili Bonus per correggere comportamenti indesiderati e abituare l’animale a comportarsi bene in casa, a passeggio, in situazioni particolari.

Ora che sai come scegliere il miglior corso addestramento cane e quali sono quelli migliori presenti online, non esitare ulteriormente e iscriviti subito. Potrai finalmente vivere una vita più serena e donare la stessa serenità anche al tuo cane. Non ti piacerebbe che smettesse di tirare al guinzaglio, abbaiare sempre, saltare addosso alle persone e ignorarti quando lo chiami? Grazie a questi corsi potrai finalmente vivere meglio la tua vita da padrone e donare anche al tuo cane più gioia e affetto.

Saremmo felici di sapere cosa ne pensi!

Lascia un commento

Animaledomestico.net
Logo