Migliore telecamera per cani 2021: classifica e guida all’acquisto

Le cosiddette Pet Camera sono uno strumento sempre più impiegato dai padroni di cani (ma anche gatti). Il motivo? In alcuni casi, come elemento di sicurezza e di educazione. In altri, per una semplice questione di cuore. Installando una telecamera per cani in casa è infatti possibile controllare ogni movimento del proprio animale domestico, direttamente dal proprio smartphone e ovunque ci si trovi.

La miglior telecamera per cani in commercio? Ti aiutiamo a capire come scegliere la Pet Camera che fa al caso tuo e quali caratteristiche valutare in questa classifica e guida all’acquisto.

Telecamera per cani: tabella comparativa

Come funziona la telecamera per cani

La telecamera per cani è un dispositivo di sicurezza da montare in casa e collegare al proprio smartphone, tablet o pc. In questo modo, potrai controllare in ogni momento che cosa sta facendo il tuo cucciolo a 4 zampe, verificando se stia abbaiando, distruggendo mobili o varcando dei confini.

Il meccanismo alla base di questo strumento è quindi lo stesso di una normale videocamera di sicurezza, arricchito però di alcune preziose funzioni specifiche per comunicare con il tuo cane. Alcuni modelli, infatti, sono progettati per rilasciare delle crocchette o piccoli premi ogni volta che vuoi lanciare un messaggio o un “incoraggiamento” al tuo cane. Altri ti permettono di comunicare con i tuoi animali attraverso suoni o segnali luminosi.

Come scegliere la migliore telecamera per cani

Le primissime proprietà da verificare per acquistare una buona telecamera per cani sono quelle video, naturalmente. Oggi esistono moltissimi modelli dall’ottima risoluzione (parliamo di HD a 1080 pixel) ma a prezzo contenuto. Come per tutte le telecamere, assicurati anche che abbia una testina rotante con angolo di campo almeno grandangolare, per avere una visione completa della stanza.

Sono molte poi le funzioni accessorie che arricchiscono le telecamere di sicurezza per padroni di cani, gatti e altri animali. Vediamone alcune.

Visibilità notturna

Grazie alla presenza di unità LED o infrarossi, molte videocamere sono in grado di riprodurre un’immagine chiara e nitida anche di notte, pur se entro un raggio metrico ristretto. In media, quasi tutte le telecamere riescono a “vedere” fino a 9 metri al buio.

Lancio di crocchette

Una delle funzioni più apprezzate dagli utenti è forse la possibilità di comandare a distanza il rilascio di crocchette, impostando un timer o utilizzando l’app collegata.

Microfono

Altro gradito tool è la presenza di un microfono. Attraverso di esso, puoi inviare segnali e avvisi al tuo animale mediante allarmi o, in alcuni casi, parlando direttamente all’app del tuo telefono. Una funzione preziosissima che ti permette di parlare al tuo cane ogni volta che vuoi, interrompendo così ogni loro gioco pericoloso o distruttivo.

Memoria

Non tutte le telecamere per cani conservano una memoria multimediale. Questi dispositivi sono infatti perlopiù programmati per fornirti un controllo visivo in tempo reale. Alcune telecamere, però, ti permettono anche di visionare la registrazione dell’ultimo arco temporale, solitamente 10-12 ore. Una funzione utilissima se non hai modo di controllare live i movimenti del tuo cane.

Qual è la migliore telecamera per cani

Vediamo subito che cosa offre il mercato e quali sono le telecamere per cani più gettonate per rimanere vicini anche quando siete lontani!

TP-Link Tapo C200

Offerta
TP-Link Telecamera Wi-Fi Interno, Videocamera sorveglianza 1080P, Visione...
  • Hai difficoltà nella configurazione? puoi risolverlo facilmente guardando il video di unboxing e configurazione pubblicato da tp-link in questa...
  • Video di alta qualità: visione notturna fino a 8 metri, risoluzione 1080p per immagini nitide e chiare; ottieni una visione dettagliata della stanza...
  • Rilevazione movimento e notifiche istantanee: ricevi istantaneamente notifiche push dall'app quando viene intercettato un movimento; tp-link ha anche...

Cominciamo da una delle telecamere per cani più apprezzate per il rapporto qualità-prezzo. Le immagini sono chiare, con un’ottima risoluzione di 1080p e un ampio raggio: 360 gradi orizzontalmente, 114 gradi verticalmente. Visione notturna garantita fino a 8 metri di raggio. Permette di inviare a distanza suoni e segnali luminosi attraverso l’app o Alexa Echo Show, oltre che di registrare in loop il video. Altra apprezzata funzione del prodotto: la possibilità di attivare delle notifiche push ogni volta che viene rilevato un movimento.

Victure PC530N

Telecamera di sorveglianza Wi-Fi per una visione nitida (immagini in 1080p) e ampia, grazie all’obiettivo grandangolare e alla vista panoramica di 360 gradi. Il dispositivo è dotato di un microfono con audio bidirezionale per emettere segnali sonori o parlare direttamente con il tuo cane tramite l’app! La telecamera è anche dotata di sensore per rilevare i movimenti e avvisarti immediatamente con una notifica sul telefono. Grazie al LED integrato, questo strumento può registrare video anche di notte fino a 11 metri di distanza.

TECKIN TC100-1

Uno strumento compatibile con Alexa e Google Home, per integrare la domotica della tua casa e, con essa, anche la vostra sicurezza. Ottima visione, con obiettivo grandangolare 110 gradi e 1080p di definizione. Presente, anche in questo caso, la funzione di avviso con notifica ogni volta che i sensori della telecamera rilevino un movimento oppure un suono.

Questa telecamera per cani ti permette inoltre di salvare (anche separatamente) i file video e audio, potendo scegliere fra lo spazio di archiviazione del Cloud o il supporto per micro SD. Attraverso l’app, puoi anche condividere lo streaming in tempo reale con il resto della tua famiglia!

CACAGOO Telecamera WiFi Interno

Un robottino discreto ma vigilassimo, che trasmette sul tuo cellulare in tempo reale immagini nitidissime e chiare anche di notte grazie ai LED infrarossi – entro un raggio di quasi 10 metri. L’audio bidirezionale ti permette di comunicare direttamente con i tuoi amati animali in casa, fermandoli prima che compiano un disastro o semplicemente facendogli sentire la tua vicinanza e tranquillizzandoli. Copertura visuale a 360 gradi e doppio spazio di archiviazione (Cloud e Scheda SD non inclusa).

Furbo VIDEOCAMERA per Cani

Offerta
Furbo - VIDEOCAMERA per Cani: Telecamera HD WiFi per Animali con Audio...
  • 🐾 Divertente lancia-croccantini: lancia un croccantino al tuo cane tramite l'app gratuita Furbo per iOS o Android. Inserisci fino a 100 pezzi dello...
  • 🐾 Videocamera Full HD e visione notturna: scopri la vita segreta del tuo amico quando non sei in casa. Grazie allo streaming video Full HD, alla...
  • 🐾 Chat bidirezionale: ascolta e consola i tuoi cani come se fossi lì con loro. Furbo è dotato di microfono e altoparlanti per farti parlare con i...

Ecco un prodotto in cima alle classifiche di telecamera per cani. Un dispositivo pensato appositamente per il controllo del tuo animale domestico, che puoi utilizzare anche per dargli da mangiare quando non sei in casa! Ti basterà riempire il contenitore interno con 100 piccoli premi, che siano biscottini o crocchette, che poi lancerai dal telefono ogni volta che vorrai attivando un semplice comando sull’app. Rimangono naturalmente le funzioni tradizionali: visione Full HD (anche notturna), microfono e altoparlante per parlare e rilevatore di suoni e movimenti.

Victure PC440

Questo modello della Victure conferma le ottime proprietà tecniche dell’altro qui presentato, con alcuni miglioramenti. Innanzitutto, rispetto all’app, aggiornata a una versione ancora più semplice e intuitiva. La sua struttura, poi, permette di collocarla in tre posizioni: poggiata su un piano, agganciata a una parete o attaccata al soffitto. Compatibile con Alexa e Google Home, permette anche di condividere un solo account con tutti i membri della famiglia, per tenervi aggiornati in tempo reale su tutto ciò che succede al vostro amato cucciolo.

PetTec Cam Lite

PetTec Cam Lite - Telecamera di Sorveglianza Wireless per Animali Domestici e...
  • 🐾 TUTTO SOTTO CONTROLLO - TUTTO SOTTO CONTROLLO - Sorveglia i tuoi animali domestici quando non sei in casa! La nostra telecamera di sicurezza si...
  • 🐾 VISIONE NOTTURNA - La qualità video ad alta definizione in 1080p della nostra telecamera wireless è garantita anche di notte grazie alla...
  • 🐾 NOTIFICHE IMMEDIATE - Esci di casa senza preoccuparti dei tuoi amici pelosi da soli in casa. Grazie all'app collegata al tuo cellulare riceverai...

Dispositivo leggerissimo, piccolo e minimamente ingombrante, dotato di tutte le principali funzioni. Dalla videocamera HD 1080p con grandangolo e zoom digitale alla visibilità notturna automatica. Puoi anche installare più telecamere in diverse stanze della casa e collegarle con un solo account, per avere una visione veramente globale di tutto ciò che combina il tuo cucciolo quando viene lasciato solo in casa! Puoi inoltre salvare le tue registrazioni su scheda SD.

Victure PC420

Coppia di telecamere piccole e funzionali, da appendere a qualsiasi parete. Risoluzione Full HD 1080p, supportata da LED infrarossi per un’ottima visione notturna e obiettivo grandangolare da ben 120 gradi. Di buona portata anche il microfono, dotato di altoparlante da 1 W e di tecnologia anti-rumore. La struttura è fissa e non rotante, e permette di impostare diverse modalità di registrazione: in loop, quando si attiva il movimento, mai.

Iseebiz Telecamera Intelligente per Cani

Più che una semplice telecamera per cani, questo dispositivo sarà letteralmente il tuo braccio destro quando sarai lontano da casa. La sua tecnologia ti permette infatti di registrare il video e scattare foto, per immortalare ogni segnale strano o momento buffo del tuo amico peloso. Puoi inoltre lanciare crocchette a comando, caricando con alimenti secchi e piccoli (entro i 5-10 mm) il contenitore interno. Infine, il microfono ti permette di interagire col tuo cane ogni volta che lo desideri.

SKYMEE Dog Camera Videocamera per Cani

SKYMEE Dog Camera Videocamera per Cani con Treat Dispenser Lancio Croccantini...
  • 【VIDEOCAMERA FULL HD 1080P】: Dog camera con Full HD 1080P, Zoom 4x e Visione Notturna ti fornisce un’ottima immagine per la sorveglianza del tuo...
  • 【AUDIO BIDIREZIONALE】: Petalk AI della videocamera per cani ti avviserà quando rileva i movimenti del cane. Puoi dire ciao e ascoltarlo ovunque,...
  • 【HAPPY TREAT DISPENSER】: La videocamera per cani può lanciare i croccantini preferiti del tuo cane (misura raccomandata di 0,6 cm ~ 1,1 cm) e...

Videocamera in Full HD con Zoom 4x e visore notturno. Anche con questo modello puoi divertirti a lanciare un croccantino al tuo cane ogni volta che vuoi, oltre che parlargli attraverso il microfono integrato. L’app ti permette di agganciare fino a 8 utenti contemporaneamente alla stessa telecamera, oltre che di registrare video, scattare foto e condividere i tuoi ricordi direttamente sui social.

Perché comprare una telecamera per cani

Una telecamera per cani può essere importante per moltissimi motivi. Innanzitutto, per la sicurezza del tuo amato animale, potendo controllare in ogni momento che non si stia cacciando in qualche guaio.

Con questo terzo occhio potrai anche studiare il comportamento del tuo cane. Se ad esempio al tuo rientro spesso trovi segnali di distruzione, oggetti spostati o mobili rosicchiati, grazie a una semplice telecamera puoi osservare con i tuoi occhi se è qualcosa in particolare ad agitare il tuo cane, dopo quanto tempo comincia a soffrire la solitudine e così via.

A tutte queste funzioni legate alla sicurezza del tuo cane (e del tuo soggiorno!), aggiungi il vantaggio impagabile di sentirti vicino al tuo amato cucciolo anche a distanza, ogni volta che vuoi!

Saremmo felici di sapere cosa ne pensi!

Lascia un commento

Animaledomestico.net
Logo