Migliore pettorina per Pitbull 2021: classifica e guida all’acquisto

Leale, intelligente, protettivo, sempre in vena di giocare: il Pitbull è una razza meravigliosa che, forse più di altre, ha bisogno di un padrone attento e consapevole, fin dai primissimi addestramenti. È anche per questo motivo che molti padroni scelgono di utilizzare per i loro pitbull, non solo quando sono cuccioli, la pettorina. Una valida alternativa al collare, capace di assicurare una buona libertà di movimento al tuo vivace amico peloso, pur mantenendo il controllo ogni volta che l’occasione lo richieda.

La miglior pettorina per Pitbull? Trovala nella nostra classifica e guida all’acquisto, scovando il modello adatto alle vostre esigenze, che si tratti di addestrare il cane o semplicemente di portarlo a passeggio.

Pettorina per Pitbull: tabella comparativa

Come deve essere una buona pettorina per Pitbull

Le pettorine sono imbracature che avvolgono senza stringere il torace dell’animale, chiudendosi sul dorso. Questa struttura permette al padrone di gestire meglio il cane ogni volta che tira, distribuendone la pressione. Sono quindi evidenti le principali caratteristiche che devi ricercare nella pettorina ideale per il tuo Pitbull: comodità e sicurezza per l’animale, resistenza e maneggevolezza per te.

Materiali

Specialmente per i cani più vivaci, un collare o una pettorina rigida possono provocare ferite e dermatiti da sfregamento. Per questo motivo, le cinghie e le fibbie che avvolgono il cane devono necessariamente essere morbide e confortevoli. Un dettaglio che ritroverai soprattutto nell’imbottitura interna, meglio ancora se traspirante e idrorepellente.

Il rivestimento esterno sarà, al contrario, robusto e a prova di graffi o strappi. Solitamente si tratta di materiali in tessuto o rinforzati, facilmente lavabili in lavatrice. Altro dettaglio utile: la presenza nel rivestimento esterno di cuciture o linee catarifrangenti, per mantenere una buona visibilità del cane anche di notte. Alcune pettorine sono ricoperte di materiale impermeabile, specifiche per le giornate di pioggia.

Forma

In generale, ti sconsigliamo le pettorine le cui cinghie insistano dietro ai gomiti, sulle ascelle o in altri punti delicati. È il caso, ad esempio, di alcuni modelli di pettorina per Pitbull “a Y” o “anti traino”. Questi modelli sono ritenuti pratici poiché facili da infilare e leggeri ma, se non utilizzati nel modo corretto e con cani adeguatamente addestrati possono essere potenzialmente dannosi.

Meglio sempre scegliere quindi pettorine che non premono su punti delicati ma distribuiscono la forza di tiro lungo la schiena o il torace. Ad esempio, le pettorine “a H” o quelle della tipologia K9. Parleremo meglio delle varie tipologie di pettorine esistenti più avanti.

Dimensioni

Alcune pettorine sono più leggere e confortevoli; altre assicurano una maggior copertura, e quindi anche controllo dell’animale. Affinché l’imbracatura sia efficace, però, non bisogna considerare la grandezza ma piuttosto l’aderenza della fascia. Per ottenere le dimensioni perfette, misura la circonferenza di collo e torace del tuo Pitbull e confrontale con le taglie in commercio, considerando anche che sarà possibile regolarne ulteriormente la larghezza con le apposite cinghie.

Qual è la pettorina migliore per Pitbull

Abbiamo selezionato per te una classifica di pettorine adatte al sostegno delle taglie più grandi e vigorose, Pitbull compresi. Basterà acquistare la misura giusta per tornare ad avere il pieno controllo sul tuo amico peloso!

Rabbitgoo Pettorina Cane con Guinzaglio Taglia Grande

Pettorina Cane con Guinzaglio Taglia Grande, Imbracatura Regolabile per Cane ad...
  • Acquistare la Giusta Taglia: Misura del girocollo S: 32-49cm/ M: 38-61cm/ L: 42-66 cm; circonferenza della torace: S: 34-63cm/ M: 38-75cm/ L: 38-91...
  • Materiale di Alta Qualità: Il nuovo modello Rabbitgoo pettorina per cane, è rivestito con tessuto in poliestere e imbottito con la fodera Air Mesh,...
  • Design Ergonomico Anti-Tiro: Con il design ergonomico progettato appositamente per il cane, la consente muoversi liberamente, e per evitare le...

Partiamo con questa pettorina per Pitbull ad H, disponibile in tre diverse taglie: consulta le circonferenze del girocollo e del torace prima dell’acquisto! Le fibbie in lega di zinco d’argento ti permettono di regolare facilmente le dimensioni dell’imbragatura. L’imbottitura della pettorina è traspirante e leggera, così come quella che riveste l’impugnatura.

All’esterno, il tessuto è un poliestere impermeabile con strisce e cuciture riflettenti. È inoltre dotato di manico per l’impugnatura esterna e di doppio anello a D in metallo argentato: anteriore con funzione anti-tiro no-pull design e posteriore quando vuoi lasciarlo più libero.

Julius-K9 Pettorina IDC

Offerta
Pettorina IDC, Taglia: 0, Rosso
  • Taglia: Circonferenza toracica: 58-76 cm, Peso del cane: 14-25 kg; per altri prodotti si prega di visitare il nosto Amazon Store
  • Controllo professionale per le passeggiate in città: IDCPowerharness è la pettorina per cani ideale per il trambusto della città, per le...
  • Etichette intrecambiabili: Puoi scegliere tra un infinità di etichette differenti sulla pettorina per esprimere la personalità del tuo cane, del suo...

Materiali robusti, traspiranti e morbidi certificati Eco-Tex: la stessa qualità garantita ai prodotti per umani. Si presenta così la pettorina della Julius K-9, dotata anche di agganci per il trasporto di borse laterali. L’impugnatura comprende un anello a gancio in acciaio e una salda maniglia sul dorso. Le fibbie laterali sono regolabili con cinghie a scatto.

Una pettorina tutta personalizzabile: sul velcro laterale puoi applicare e sostituire le etichette fosforescenti scegliendo fra quelle in produzione o personalizzando le tue. La visibilità notturna è assicurata anche dalle strisce riflettenti. Pratica anche perché prodotta in una vasta gamma di taglie, dalla 3XS alla 3XL.

Diyafas Ylen

Ylen, imbracatura per cani di taglia media e grande, regolabile, con morbida...
  • Realizzata in tessuto di qualità, durevole e traspirante, comoda da indossare in tutte le stagioni.
  • Imbottitura interna in morbida spugna, delicata sulla pelle e sicura. Il tessuto riflettente 3M mantiene il tuo cane al sicuro durante la notte.
  • Il design con fibbia impedisce al cane di scivolare dall’imbracatura.

Pettorina con forma K-9, morbida e confortevole. Il tessuto è traspirante e adatto a tutte le stagioni, imbottito in spugna all’interno e rivestito di materiali riflettenti all’esterno. La struttura si adatta perfettamente anche grazie al sistema di cinghie e fibbie regolabili. Manico posteriore per impugnarlo anche a mano, fibbia antiscivolo e gancio metallico a D posteriore.

Con l’acquisto di questa pettorina, inoltre, è incluso anche un robusto guinzaglio in tessuto nylon, anch’esso rivestito con strisce riflettenti. Prodotto in quattro diverse misure: per un Pitbull adulto si consigliano le taglie dalla L alla XL, ma si suggerisce sempre di misurarne le circonferenze toraciche e del collo.

Rabbitgoo Pettorina Pitbull Regolabile

Pettorina Cane Taglia Grande Regolabile, No-Pull Pettorina ad h Cane con 2 Ganci...
  • Large Pettorina per Cani: Circonferenza del collo: 42-66cm, Circonferenza del torace: 38-91cm. Si prega di misurare la dimensione del collo e del...
  • Sicuro & Confortevole: L'estetica è studiata in modo tale da mantenere libere le spalle e le ascelle, permettendo al tuo amico di potersi correre e...
  • Non Tirare & Non Choke: La nostra pettorina per cani non tirante è stata appositamente progettata con 2 anelli di guinzaglio in metallo e maniglia...

Questa pettorina adatta a cani di grossa taglia ha una buona fasciatura ad H, disponibile anche in diversi colori. Taglie disponibili dalla S all’XL e possibilità di regolare le fibbie con ben 4 cinturini. Grazie alle fibbie a sgancio rapido si indossa e si toglie facilmente, senza bisogno di infilare o sfilare le zampe dai cerchi.

Anche in questo caso, sono presenti due ganci in metallo per il guinzaglio. Questo ti permette di gestire la passeggiata in base al percorso e all’umore del tuo Pitbull: se tira o vuoi tenerlo vicino, legalo sul gancio anteriore, se invece vuoi tenerlo più libero di passeggiare fissalo al gancio posteriore.

HAPPY HACHI Pettorina per Cani Respirabile

HAPPY HACHI Pettorina per Cani Imbracatura Respirabile Leggere per Cani Piccolo...
  • Superleggero: Questa imbracatura pesa solamente 0.3kg, si sente nulla quando il cane la porta
  • Tanta Sicurezza: La cinghia dell’ imbracatura è visibile in buoio, viene anche un blocco sulla schiena, doppia protezione offrono doppia sicurezza
  • Comodo & Morbido: La pettorina per cani in mesh è ben imbottita allo scopo di fornire massima comodità e convenienza agli animali domestici,...

Imbracatura leggerissima (pesa appena 300 grammi) e colorata, ideale anche per cani Pitbull adulti. Questa pettorina ha una forma ad H con ampia fascia di protezione inferiore; grazie ai suoi 4 punti di scarico, distribuisce perfettamente la pressione, impedendo allo stesso tempo al cane di strozzarsi o farsi male.

L’imbracatura è internamente rivestita da una fodera a rete in tessuto imbottito elasticizzato e traspirante, così come l’impugnatura manuale. Puoi inoltre regolare l’aderenza della pettorina mediante le 4 cinghie. Le cuciture esterne sono riflettenti e ti assicurano passeggiate sicure anche di notte, con la pioggia, con la nebbia.

Happilax Pettorina per Cane di Taglia Media

Happilax Pettorina per Cane di Taglia Media, Catarifrangente e Regolabile, M,...
  • TAGLIA M Pettorina norvegese per cane medio e medio-grande (67 - 86 cm), ti invitiamo a misurare attentamente la circonferenza del torace del tuo cane...
  • IMBOTTITA La pettorina protegge il mantello e pelo del tuo cane, è imbottita con del morbido pile nelle fasce intorno a collo e spalle e previene...
  • MAGGIORE LIBERTÀ DI MOVIMENTO Rispetto ad altre pettorine per cani, quella norvegese non ha la fascia che passa tra le zampe anteriori del cane e gli...

Se cerchi una pettorina resistente ma poco invasiva per il tuo Pitbull, questa imbracatura “norvegese” è l’ideale. Le fibbie cingono il collo e si ricongiungono sul torace, lasciando libere zampe anteriori e petto. Questo modello è inoltre uno dei più facili da indossare, direttamente dalla testa e con un unico allaccio laterale.

Tutta la struttura è inoltre imbottita con morbido pile, così da ridurre al minimo sfregamenti e disagi. Disponibile in 3 diverse dimensioni, la pettorina è regolabile con una cinghia laterale e dotata di un moschettone in acciaio per il guinzaglio, oltre che di un manico sulla fascia posteriore.

MerryBIY Pettorina Gilet

Offerta
MerryBIY Pettorina per Cani, Pettorine Regolabile per Cane di Taglia Piccola,...
  • 🐾【Media Pettorina per Cani】-- Circonferenza del collo: 45-54cm, Circonferenza del torace: 52-60cm. (Si prega di vedere la terza immagine). Si...
  • 🐾【Imbracatura per Cani Sicura e Confortevole】-- La nostra pettorina per cani è realizzata al 100% in poliestere + tessuto Oxford, molto...
  • 🐾【Facile da indossare e Regolare】-- Questa imbracatura per cani è facile da indossare e regolare. Le fibbie a scatto rapido offrono la...

Per tutte le vostre attività all’aperto, una pettorina robusta e allo stesso tempo confortevole con fantasia camouflage. La struttura a Y è in 100% poliestere e tessuto Oxford, facilmente lavabile in lavatrice. La fodera interna ha un tessuto a rete traspirante e confortevole. Il materiale morbido e la buona distribuzione della pressione esercitata garantiscono quindi una vestibilità comoda, che permetterà al tuo Pitbull di muoversi senza costrizioni.

La chiusura a scatto e l’anello ad alta resistenza alla trazione impediranno al tuo amico anche di sfilarsi facilmente la pettorina, la cui aderenza è inoltre regolabile attraverso l’apposita fibbia posteriore. Disponibile in 4 diverse misure.

Dociote Pettorina Cani Anti Tiro

Dociote Pettorina Cani Taglia Grande Media, Gilet per Cani Anti Tiro Riflettente...
  • 💝No-Pull & No-Choke: 2 robusti anelli a D con guinzaglio in metallo con punto rinforzato per passeggiate con cani più sicure. Potresti attaccare...
  • 💝Facile da indossare & Regolare: Questa imbracatura per gilet per cani è facile da indossare e da togliere con design semplice e fibbie a scatto...
  • 💝Durevole & Confortevole: l'imbracatura per cani utilizza uno strato esterno durevole in materiale oxford resistente ai graffi che è super facile...

Solida pettorina ad H ideale per addestrare i cani più cuccioli e vivaci, data la sua buona resistenza agli urti e la fasciatura confortevole. Rendono sicura questa imbracatura i due anelli in metallo con punto rinforzato, da utilizzare in base all’umore del Pitbull, e le due cinghie per regolare la circonferenza di petto e collo.

Il tessuto, oltre ad essere rifinito con strisce riflettenti, è robusto ma estremamente elastico, rivestito internamente con una fresca fodera a rete traspirante ed esternamente con tessuto Oxford resistente e lavabile. Altro elemento di praticità: la maniglia sul dorso è disposta in verticale, per una presa ottimale anche quando si tiene il cane al proprio fianco.

Potrebbe interessarti anche: Migliore guinzaglio per cane

Tipologie di pettorine per Pitbull

Esistono due macro-categorie di pettorine (per Pitbull e non). La pettorina a H avvolge con due cinghie circolari la base del collo e il torace, collegati da due fibbie perpendicolari che disegnano una specie di H sul dorso del cane. Questo tipo di imbracatura è adatta a tutte le razze di cani poiché assicura un buon controllo senza costringere troppo l’animale. I modelli migliori sono quelli dotati di doppie chiusure nelle fibbie laterali, per facilitare l’inserimento delle zampe che altrimenti è più difficoltoso nella pettorina a H.

A differenza del modello precedente, la pettorina a Y lascia il collo del cane più libero, premendo sul dorso in un solo punto e sostenendo il petto nella parte inferiore. Una tipologia di pettorina apprezzata per la libertà di movimento che lascia al cane e perché facilmente indossabile. Tuttavia, si tratta di una protezione non sempre adatta alla conformazione fisica del cane. Spesso infatti questi modelli raschiano sotto le ascelle, un punto estremamente delicato oggetto di irritazioni cutanee e facili lesioni. Anche la distribuzione della tensione è meno efficace rispetto alle pettorine a H.

Collare o pettorina per Pitbull: cos’è meglio?

Meglio collare o pettorina? Di per sé non esiste una risposta univoca a questa domanda. Molto dipende dal tipo di allenamento/passeggiata che siete soliti fare e persino dalle personalissime preferenze del tuo Pitbull. Il collare viene riconosciuto come la soluzione più comoda: il cane può indossarlo anche tutto il giorno e ci si abitua facilmente.

Quando però l’animale è abituato a tirare parecchio – e ha forza a sufficienza per mettere in difficoltà il padrone – c’è bisogno di un supporto che ti dia maggiore controllo. È per questo motivo che la pettorina è spesso utilizzata dai padroni di razze e taglie grandi, Pitbull compresi, che possono diventare difficili da gestire. Oltre al vantaggio di distribuire la forza, l’imbracatura impedisce anche all’animale di farsi male tirando e di sfilarsi il collare. In compenso, è probabile che dovrai abituare il tuo cane a indossarla e a tenerla per tutta la passeggiata.

Come abituare il Pitbull alla pettorina

Innanzitutto, insegnagli a infilarla correttamente. Cattura la sua attenzione con un piccolo snack invitante: mostraglielo attraendolo nel buco e daglielo solo dopo che vi sarà entrato con il capo. Questo ti aiuterà anche a tenerlo distratto mentre aggiusti le chiusure dei cinturini posteriori. Avrai infatti bisogno che il cane rimanga calmo e il più fermo possibile per prendere bene le misure.

Ricordati di regolare le dimensioni delle fibbie in modo che non siano troppo larghe, ben aderenti ma al tempo stesso non troppo strette! Man mano che crescerà, aggiusta periodicamente queste misure adattandole alle sue circonferenze per assicurargli sempre il massimo del comfort.

Saremmo felici di sapere cosa ne pensi!

Lascia un commento

Animaledomestico.net
Logo