Migliore lampada infrarossi per cuccioli 2022: classifica e guida all’acquisto

Le lampade riscaldanti sono una soluzione spesso adottata da allevamenti di cani o da padroni che intendano facilitare le ultime fasi della gestazione, del parto e dei primi giorni di vita dei cuccioli. In generale, questi dispositivi, facilissimi da utilizzare e anche economici, forniscono un supporto importantissimo nelle primissime fasi di vita degli animali, cagnolini ma non solo. Vediamo come scegliere il modello migliore di lampada infrarossi per cuccioli per ottimizzare la spesa e la resa.

Lampada infrarossi per cuccioli: tabella comparativa

Come funziona la lampada infrarossi per cuccioli

Queste lampade termiche per cuccioli sfruttano il potere delle radiazioni a infrarossi, che vengono irradiate nello spazio circostante per riscaldare gli oggetti contro i quali si “scontrano” ma non l’intero ambiente. Questo permette quindi di mantenere una buona temperatura senza getti d’aria calda né dispersione del calore.

Naturalmente, queste lampade sono adatte a riscaldare solo piccoli ambienti, che siano uno stanzino, una cuccia o una cassa-parto per il cane. Una volta esaurite, possono essere semplicemente sostituite esattamente come una lampadina normale. Data la loro applicazione anche nella medicina umana, queste lampadine sono assolutamente sicure.

Quale lampada infrarossi per cuccioli comprare

La caratteristica più importante di una lampada infrarossi per cuccioli è la sua capacità di consumo. Dovendo tenerle accese anche per diverse ore di fila, vorrai assicurarti che siano a risparmio energetico o che, quantomeno, non abbiano un consumo eccessivo. Altro elemento fondamentale da controllare: l’attacco, che solitamente rispetta le dimensioni standard.

LEDGLE E27

LEDGLE E27 100W trasmettitore riscaldatore Animali Lampadina riscaldatore a...
  • Materiale affidabile: la lampadina in ceramica garantisce prestazioni durature e stabili.
  • Calore naturale - In grado di irradiare calore e creare le condizioni di calore naturali simili al sole.
  • Disponibile tutto il giorno - Il bulbo produce calore anziché luce, rendendolo ideale per il giorno e la notte.

Questa lampadina a infrarossi con il corpo in ceramica è ideale sia per l’allevamento dei cuccioli di cane sia per anfibi, rettili e altri animali: tartarughe, tarantole, serpenti, lucertole, ricci e criceti. La superficie di riscaldamento piatta garantisce una distribuzione uniforme del calore. Dotata di aggancio universale con la presa a vite E27 in porcellana standard, ha una potenza di 100 W, per una tensione di 220/2030 V.

Trixie Lampada Spot Infrarossi Riscaldante

Trixie Lampada Spot Infrarossi Riscaldante 100W per Rettili Articoli per...
  • Casa, arredamento e bricolage
  • Marca: Trixie
  • Dimensioni: 15x15x15 cm

Lampada a infrarossi per l’allevamento delle cucciolate firmata dal noto brand di prodotti per cani, adatta anche a tartarughe, piccoli roditori e pulcini. Grazie all’attacco universale E27 e alle dimensioni standard, può essere utilizzata in qualsiasi stanza per mantenere costante la temperatura senza rischio di disperdere il calore. Buona resa in termini di durata.

AIICIOO Lampada Termica a infrarossi

AIICIOO - Heat Lamp a for Reptiles for Lizards Turtles Snakes Dragon Spiders 150...
  • Illuminazione: la lampadina per rettili AIICIOO può fornire una luce UVA, che si avvicina alla luce solare reale e offre ai vostri animali domestici...
  • Riscaldamento: la lampada riscaldante a infrarossi può essere utilizzata non solo come lampadina, ma anche come riscaldatore. Converte la luce in...
  • Ampiamente utilizzata: questa lampadina solare a infrarossi è adatta per quasi tutti i rettili e anfibi come barbagame, gechi, serpenti, tartarughe,...

Con questa lampadina si immette nell’ambiente un fascio che converte la luce in calore, assicurando la temperatura giusta ai tuoi cuccioli di cane. È anche illuminante, essendo capace di riprodurre un raggio luminoso simile a quello della luce solare. Anche in questo caso, ha un’ampissima applicazione per moltissime specie, compresi tutti i rettili e gli anfibi e altri piccoli mammiferi. Nella confezione sono comprese due lampadine rivestite con vetro di alta qualità, attacco standard E27 e voltaggio da 220/224 V.

Titan Incubators

Titan Incubators Lampadina a infrarosso da 175 W
  • 🐥 【ALTA QUALITÀ】 Le nostre lampadine a infrarossi Titan da 175 Watt sono realizzate con vetro duro standard ES R25 per evitare rotture e...
  • 🐥【RISCALDAMENTO EFFICACE ED EFFICIENTE】L'utilizzo della nostra lampadina a infrarossi da 175 Watt può aiutare a mantenere caldi i tuoi animali...
  • 🐥【ADATTO A DIVERSI ANIMALI】 Questa lampadina a infrarossi non è adatta solo per pulcini e uccelli da cova, ma anche per piccoli mammiferi come...

Questa lampadina a infrarossi per cuccioli in vetro duro ha invece un attacco standard R25 piccolo, essendo pensata per la lampada termica in produzione dalla stessa ditta. Ottima potenza (175 W), che garantisce un efficace fascio di calore uniforme e costante ma non invasivo. Oltre all’allevamento dei cani, è impiegata anche per i pulcini, riuscendo a produrre calore sufficiente per 50 cuccioli.

Lampada Infrarossi Cilli

Offerta
LAMPADA INFRAROSSI 150W ROSSA E27 / RISCALDAMENTO PULCINI E ALTRI ANIMALI
  • Lampada Philips 150W infrarossi
  • Lampada riscaldante per tutti gli animali neonati

Chiudiamo la guida all’acquisto e la classifica delle migliori lampade a infrarossi per cuccioli con questo prodotto, utilizzato anche per l’allevamento di pulcini, suini e bovini neonati oltre che per i cani. Il prodotto ha una buona potenza di 150 W, che le permette di scaldare a sufficienza cucce e piccoli stanzini. Per questo motivo, si consiglia di porre la lampadina a una certa distanza dagli animali.

Perché comprare una lampada infrarossi per cuccioli

Le lampade a infrarossi per cuccioli sono un ausilio importantissimo in alcune circostanze. Innanzitutto, nei mesi invernali quando le temperature, anche all’interno, possono scendere sotto i 22 gradi. Si tratta anche di una buona soluzione per gli ambienti esterni, essendo sicura e poco ingombrante. Per questo motivo, le lampade a infrarossi non sono impiegate solo per i cuccioli di mammiferi come cani o gatti, ma anche per moltissime altre specie, dai rettili agli anfibi, dai roditori ai volatili.

Sui cuccioli questo calore ha infatti un effetto estremamente benefico. La circolazione ne trae un enorme giovamento, grazie alla stimolazione dei vasi sanguigni. Questo permette una crescita rapida e ottimale dei tessuti esterni, dunque sia la pelle sia il pelo.

Non solo per cuccioli: queste lampadine agiscono positivamente anche in moltissimi casi di recupero da infortunio o di alcune patologie. Fra queste, quelle connesse alla circolazione renale (ischemie/infarti), ma anche displasia dell’anca, artrite, artrosi, interventi con cicatrizzazioni e trattamenti post-operatori.

Un altro vantaggio di queste lampadine è che puoi scegliere se acquistare un modello che non produce luce, per favorire il riposo dell’animale, o se preferirne una che irradi anche una blanda illuminazione.

Vogliamo infine ricordare che le lampadine, pur non emettendo un calore diretto e non bruciando la pelle con i loro raggi infrarossi, dopo un utilizzo prolungato potrebbero comunque surriscaldarsi. Anzi, è quasi certo che accada. È quindi buona norma tenerle ad almeno 30 cm dall’area di movimento degli animali, per impedire che possano scottarsi. Altri suggerimenti per un utilizzo in sicurezza di queste lampadine richiamano le stesse precauzioni che prenderesti per una lampadina normale:

  • Tienila lontana da spruzzi d’acqua
  • Stabilizza la lampada in una posizione stabile e salda
  • Non avvitare la lampadina troppo forte

Saremmo felici di sapere cosa ne pensi!

Lascia un commento

Animaledomestico.net
Logo