I gattini sono animali giocosi e allegri, ma a volte è necessario utilizzare delle gabbie per il trasporto o per garantire la loro sicurezza. Per tutti quei contesti in cui il gatto non può girare libero, scopriamo la migliore gabbia per gatti in commercio.
Tabella comparativa: gabbia per gatti
Come scegliere la migliore gabbia per gatti
Quali sono le caratteristiche da valutare per scegliere la migliore gabbia per gatti?
- Dimensioni: il gatto non deve sentirsi eccessivamente costretto tra le sbarre, altrimenti potrebbe provare disagio
- Robustezza: per i gattini più vivaci, è bene optare per una soluzione solida e resistente, che duri nel tempo
- Materiale: esistono gabbie in rete metallica, solide e che lasciano passare una grande quantità di aria, oppure in tessuto, pieghevoli e confortevoli
- Benessere del gatto: esistono gabbie dotate di accessori extra, come sostegni per consentire al gatto di saltare da una parte all’altra, cinture di sicurezza per il trasporto, passatempi all’interno…
Classifica delle migliori gabbie per gatti
Ora che conosci i criteri per la scelta di una gabbia per gatti, vediamo quali sono le migliori.
Amazon Basics gabbia grande per gatti
- La gabbia a 3 livelli offre a gatti e gattini un posto divertente e sicuro, dove potersi ritrovare o giocare
- Realizzata in resistente filo metallico con rivestimento elettronico nero antiruggine; con 4 ruote per una facile manovrabilità
- 3 ripiani offrono lo spazio necessario per riposare o giocare; 2 porte a battente per un facile accesso interno; serrature di sicurezza
La gabbia venduta da Amazon Basics è strutturata su tre livelli per offrire ai gattini un posto divertente e sicuro. Non è la classica gabbia poco spaziosa o scomoda, ma si tratta di una soluzione per evitare che i gatti si sentano rinchiusi. La gabbia è realizzata in resistente filo metallico con rivestimento antiruggine. Grazie alle ruote, si può trasportare dove si desidera.
LBSI Gabbia per gatti da esterno grande
- ❤【Gabbia per gatti grande spazio libero】 La nostra gabbia per gatti grande LBSI ha più strati di spazio grande, i gatti possono saltare su e...
- ❤【La nostra gabbia per gatti LBSI】, realizzata in acciaio inossidabile, è robusta e sicura e può essere utilizzata sia all'interno che...
- ❤【Design lussuoso del cancello sovradimensionato】Le nostre gabbie per gatti LBSI di grandi dimensioni sono progettate con cancelli...
La gabbia per gatti LBSI è molto spaziosa, in acciaio inossidabile, resistente e consente ai gatti di muoversi liberamente senza litigare. Non è solo facile da montare e ideale per la serenità dei mici, ma è anche di ottimo design per la casa.
Tomyeus Gabbia per gatti grande di lusso trasparente panoramico
Questa struttura molto complessa è di design per gli interni, ma anche comoda per i gatti, vista la trasparenza del vetro traspirante. E’ una soluzione ottimale per contenere anche i rumori, che potrebbero infastidire i padroni durante la notte.
- Transmittanza della luce elevata, visione chiara, resistenza all'impatto e alta sicurezza.
- Struttura spessa, forte capacità cuscinetto, processo di vernice, nessun odore peculiare.
- Il prodotto è stato rigorosamente testato e non si deformerà o si piegherà dopo aver sopportato un certo peso o in piedi per un periodo di tempo.
QDF Gabbia per gatti a livelli
Disponibile in numerose misure, presenta più livelli, collegati da rampe e arricchiti con cucce per favorire un lieto riposo. La gabbia per gatti QDF risulta solida grazie al robusto materiale in filo metallico di alta qualità, che la rende indistruttibile e durevole nel tempo. Facile da montare e ripiegare, è una soluzione ideale per qualsiasi abitazione.
QJM Gabbia Gatto
Ultima gabbia per gatti che presentiamo, la casetta QJM per gatti è davvero particolare, realizzata in legno, su più livelli, con un vetro trasparente, per consentire al gatto di vedere cosa accade all’esterno. Lo spazio è tanto, così come le fonti di distrazione, per rendere la permanenza nella gabbia più piacevole per il micio. Si tratta di una soluzione ideale per i gatti, ma anche ecologica, visti i materiali con cui è fabbricata.
Come abituare il gatto alla gabbia
Non bisogna costringere il gatto a entrare nel trasportino solo quando serve, creandogli disagio. Quando si acquista una gabbia per gatti, è bene lasciarla in casa, in modo che l’animale vi entri e capisca che non si tratta di un luogo nemico.
Il consiglio è inoltre quello, abitualmente, di lasciare un croccantino o uno snack al suo interno, in modo che il gatto vi entri con piacere e non sarà necessario costringerlo al momento del bisogno.
Perchè comprare una gabbia per gatti
Ad alcuni, la gabbia per gatti sembra una soluzione drastica che porta il micio a soffrire. Tuttavia, in alcune situazioni, mantiene al sicuro l’animale. Per esempio, a volte il gatto presenta dei disturbi che lo devono mantenere isolato e lontano dai pericoli presenti in casa.
Una gabbia è ideale per tenerlo al sicuro. Quando si viaggia, affinché il gatto stia fermo e tranquillo, è necessario chiuderlo in una gabbia confortevole e spaziosa. In alcune case, il gatto potrebbe muoversi di notte causando danni o rumori. I padroni decidono allora di usare una gabbia come cuccia.