Migliore gabbia per canarini 2022: classifica e guida all’acquisto

Tra gli uccellini più allegri da tenere in casa, troviamo sicuramente i canarini. Ne esistono davvero di tutti i colori ed emettono canti decisamente allegri, in grado di accendere anche le giornate più buie. Per assicurare loro una vita allegra e spensierata è necessario potergli offrire le migliori condizioni di vita, anche in cattività.

In tutto ciò, il primo passo riguarda sicuramente la scelta della gabbia. La gabbia è il luogo dove il canarino passerà tutte le sue giornate ed è quindi essenziale che sia consono alle sue esigenze. A tal riguardo, il nostro team di esperti in materia ha stilato una classifica dettagliata con alcune tra le migliori gabbie per canarini attualmente presenti in commercio, così da supportare il tuo processo di acquisto.

Gabbia per canarini: tabella comparativa

Come scegliere la migliore gabbia per canarini

Per poter scegliere la migliore gabbia per canarini che più si adatti alle proprie esigenze è necessario tenere conto di alcune importanti caratteristiche. Vediamole a seguire, leggendo alcuni punti chiave.

Materiale

Le gabbie per canarini possono essere realizzate in materiali differenti. Generalmente, la griglia della gabbia è sempre di metallo, a volte laccato, in modo da non corrodersi nel tempo. Ci sono poi alcune gabbie realizzate in legno ed altre ancora in plastica.

Dimensioni

In commercio esistono modelli delle dimensioni più disparate. Ci sono gabbie piccolissime, così come gabbie così grandi da essere considerate delle voliere. La dimensione dovrà ovviamente essere scelta in base allo spazio a disposizione ed al numero di canarini da inserire nella gabbia.

Sicurezza

Essendo degli uccelli dalle dimensioni molto minute, i canarini potrebbero farsi male qualora la gabbia avesse griglie molto larghe. E’ quindi consigliabile assicurarsi che lo spazio tra le griglie sia abbastanza stretto, di modo che gli uccellini non si facciano male.

Quale gabbia per canarini comprare

Ed ecco, a seguire, una lista con alcune tra le migliori gabbie per canarini attualmente in commercio. Ogni modello è stato analizzato nel dettaglio, mettendo in evidenza caratteristiche tecniche e funzionali.

Ferplast gabbia rettangolare Rekord 2 per uccellini

Offerta
Ferplast Gabbia Rettangolare Rekord 2 per Uccellini, Completa di Accessori e...
  • Gabbia per uccellini esotici e canarini in robusto metallo verniciato con fondo in plastica rigida
  • Comodo vassoio estraibile per raccogliere lo sporco, facile pulizia e manutenzione
  • Dotata di pratica maniglia sul tetto e porta d'accesso alla gabbia

Il primo prodotto che andiamo a considerare è una gabbia per canarini della Ferplast. È realizzata in metallo verniciato, con un fondo realizzato in plastica rigida di un bell’azzurro. All’interno vi è un vassoio estraibile per raccogliere lo sporco ed occuparsi quindi facilmente della pulizia e della manutenzione. È dotata di una pratica maniglia sul tetto e di una porta d’accesso assicurata con una molla. Si vende completa di beverino, pinza per la verdura, mangiatoia per il pastoncino per uccelli, posatoi, due mangiatoie per i semi e altalena. Le due mangiatoie per i semi sono girevoli ed inoltre sono progettate per essere ruotate di 180 gradi ed essere riempite dall’esterno.

BPS Gabbia per canarini con mangiatoia

BPS Gabbia per uccelli parrocchetto canarini con mangiatoia abbeveratoio saltato...
  • Questa gabbia è molto resistente e resistente, include mangiatoia, bevitore, 2 ganci e altalena.
  • ❤ Gabbia per uccelli uccelli pappagallini canarini. Bella gabbia con tutto il necessario per il comfort del vostro uccello, eccellente qualità...
  • Questa gabbia manterrà il tuo uccello intrattenuto per ore. I diversi accessori ti serviranno da incoraggiamento, rendendoti più divertente la tua...

Ed ecco un’altra gabbia per canarini professionale, dotata di mangiatoia, abbeveratoio, due posatoi e una altalena. Il fondo è in plastica ed il vassoio è estraibile per la pulizia. Ha dimensioni di 34.5 x 28 x 49.5 cm, ossia valori comparti, ma che garantiscono al contempo molto spazio. Il colore del fondo può essere rosso, verde o blu ed è casuale e non indicato all’atto dell’acquisto. Il tetto è leggermente arrotondato.

Pet’s Solution Gabbia cova allevamento canarini

Gabbia cova Allevamento canarini cocorite bengalini 59x26x39 (Zincata)
  • Gabbia cova con divisorio estraibile e griglia di chiusura sul fondo, Particolarmente indicata per l'allevamento e la cova.
  • I divisori possono essere utilizzati o solo con griglia o con pannello in pvc per non consentire agli uccelli di vedersi.
  • Dotata di 4 mangiatoie e posatoi, il fondo estraibile garantisce una pulizia facile e veloce

Analizziamo a questo punto una classica gabbia da cova, con un divisorio estraibile e griglia di chiusura sul fondo, particolarmente indicata per l’allevamento. Anche questa gabbia è venduta completa di 4 mangiatoie e posatoi. Ha il fondo estraibile per una pulizia facile e veloce e misura circa 59 x 26 x 39 cm.

Voliera da esterno per uccelli Nota

Ed eccoci di fronte ad un prodotto un po’ differente dai precedenti, che non è una gabbia, bensì una vera e propria voliera. E’ molto ampia ed è realizzata in metallo, con tetto anche esso in metallo. È dotata di fondo in plastica nero montato su ruote ed è comunque presente un vassoio estraibile per la pulizia. Misura circa 76,5 x 57 x 161,5 cm.

Yaheetech Gabbia voliera per uccelli

Yaheetech Gabbia Voliera per Uccelli Pappagalli Inseparabili Calopsite...
  • Gabbia per piccoli uccelli: misura 46 cm x 35,5 cm x 99 cm e 1,3 cm di spaziatura tra le barre, questa gabbia per uccelli offre un ampio spazio chiuso...
  • Pulire con facilità: il vassoio estraibile e la griglia a rete staccabile rendono la pulizia facile. La griglia evita che gli uccelli camminino...
  • Design pratico: due porte ad ampia apertura offrono un facile accesso alla gabbia interna, che è comoda per la pulizia e la decorazione. La maniglia...

La Yaheetech è una voliera robusta e spaziosa, realizzata in metallo verniciato, molto resistente alla ruggine. Dispone di 2 ampie porte anteriori, ciascuna con 2 piccole porte. Il fondo è dotato di vassoio estraibile e sul tetto vi è una pratica maniglia per il trasporto. È dotata di 4 mangiatoie bianche in plastica, un abbeveratoio, 3 posatoi in legno, 1 altalena, 2 giochi ed una scaletta. Quanto alle misure, ammontano a circa 46 x 35,5 x 99 cm.

Bakaji voliera per canarini

BAKAJI Voliera per Uccelli Pappagalli Canarini Parrocchetti Altezza 150/160 cm...
  • La nuova voliera con tetto di Bakaji si presenta con un look semplice ed elegante e pronta ad ospitare pappagalli, canarini e/o uccellini, così come...
  • Grazie il cassetto estraibile per la sabbia, pulire non sarà assolutamente un problema.
  • Dotata 4 di rotelle, questa gabbia si può spostare in modo semplice e veloce.

La Bakaji è una voliera molto spaziosa, ma anche abbastanza maneggevole grazie al carrello sul quale è montata. E’ dotata di un tetto spiovente molto carino, capace di riparare gli uccellini dal sole. E’ presente un cassetto estraibile, nel quale posizionare la sabbia. Dispone altresì di una mangiatoia con scomparto per mangime e asta di appoggio, beverini e 2 piccole porte scorrevoli da utilizzare all’occorrenza.

Imac gabbia Carlotta per canarini

Imac Gabbia Carlotta per Canarini, Cocorite e Uccelli Esotici Bianco Tortora
  • Gabbia Carlotta Imac
  • Colore Bianco Tortora
  • Dimensioni: L 50cm - H 56cm - P 30 cm

Imac gabbia Carlotta per canarini rappresenta uno dei prodotti più completi sul mercato. È una gabbia che può essere comodamente utilizzata anche per una coppia di canarini e si mostra robusta, ma al contempo molto resistente. Di colore bianco, presenta un comodo vassoio di fondo estraibile e facilmente pulibile. Integra 4 mangiatoie sulle parti laterali ed un pratico abbeveratoio.

Yaheetech gabbia per uccelli con piedistallo

Offerta
Yaheetech Gabbia per Uccelli Pappagalli Calopsite con Piedistallo in Metallo con...
  • Struttura robusta: realizzata con fili di metallo verniciati a polvere ricoperti da una buona resistenza all'acqua, questa gabbia per uccelli presenta...
  • Sistema di alimentazione: sulla facciata di questa gabbia per uccellini ci sono due mangiatoie a cui è possibile accedere all'esterno della gabbia...
  • Pulizia facile: per garantire una buona esperienza anche ai genitori di animali domestici, questa gabbia è dotata di un vassoio estraibile per...

Proponiamo a questo punto una voliera adatta anche ad uccelli più grandi. Nell’apertura può essere inserita una barra che tiene aperte le porte superiori e che funge anche da seduta. È realizzata in metallo di alta qualità, verniciato con vernice atossica che ne previene la corrosione. La base è una sorta di vasca in plastica, con vassoio estraibile e facile da pulire. È dotata di due posatoi in legno e grazie alle pratiche rotelle si mostra girevole a 360 gradi e può essere spostata ovunque con estrema facilità.

Glooke Selected iMac Cova 65

Glooke Selected iMac Cova 65 Gabbie per Uccelli, Multicolore, Unica
  • |::|casa, arredamento e bricolage|::|articoli per animali|::|articoli per volatili|::|gabbie
  • Marca: Glooke Selected
  • Dimensioni: 30x40x50 cm

Visioniamo un’altra classica gabbia da cova per canarini con divisorio estraibile e griglia di chiusura sul fondo, particolarmente indicata per l’allevamento. Anche questa gabbia è venduta completa di 4 mangiatoie e posatoi. Ha il fondo in plastica azzurra e dispone di un pratico vassoio estraibile per una pulizia facile e veloce. Quanto alle dimensioni, ammontano a circa 30 x 40 x 50 cm.

Pawhut gabbia per uccelli

PawHut Gabbia per Uccelli, Canarini e Volatili, Voliera per Pappagallini in...
  • ROBUSTA E DUREVOLE: Questa gabbia per uccelli realizzata in filo metallico con trespoli in legno ha una struttura solida. Ideale per pappagalli,...
  • DESIGN PRATICO: Questa voliera è dotata di una porta frontale di 35L x 49Acm, due porte laterali di 12P x 14.5Acm, 2 ciotoline e 2 trespoli, offre...
  • FACILE DA SPOSTARE: La base di questa voliera per uccelli ha 4 ruote omnidirezionali, per spostarla comodamente in base alle tue esigenze.

Pawhut propone una robusta voliera molto spaziosa, realizzata in metallo e con trespoli in legno. La gabbia è dotata di una porta centrale ed altre due porte laterali. Ha in dotazione 2 ciotoline e 2 trespoli. La base è montata su 4 ruote omnidirezionali, che consentono di spostarla con facilità. È facile da pulire (grazie anche al vassoio estraibile) e misura circa 53x53x153 cm.

Imac Cova 42

Imac Cova 42
  • Area Shopping
  • Prodotto per Animali
  • Spedito in confezione sicura e protetta contro qualsiasi urto.

Infine, concludiamo la nostra classifica con una gabbia da cova con divisorio estraibile e griglia di chiusura sul fondo, particolarmente indicata per l’allevamento e la cova. Anche questa gabbia è venduta completa di 4 pratiche mangiatoie e posatoi. Ha il fondo in plastica celeste pastello, con vassoio estraibile per una pulizia facile e veloce. Misura solamente 42 x 38 x 25,5 cm.

Dove posizionare la gabbia dei canarini

Decidere dove posizionare la gabbia dei canarini è molto importante. Il luogo di posizionamento dovrà essere assolutamente privo di correnti ed eventuali fonti di calore, così da scongiurare qualsiasi malattia agli uccellini. Bisogna poi assicurare ai canarini una buona fonte di luce, cosicché possano comunque godere della luce del sole. Attenzione però all’angolazione della stessa, che non deve mai arrivare in maniera diretta sugli uccellini. L’ideale è posizionare la gabbia vicino alla finestra, facendo attenzione agli aspetti esposti in precedenza.

Come pulire la gabbia dei canarini

Per assicurare una vita in salute ai canarini, il primo passo è occuparsi della loro igiene. Per farlo è necessario partire dalla pulizia della gabbia. Pulire la gabbia non è un’operazione così scontata, poiché va fatto in un determinato modo e con una certa frequenza. I canarini sono uccelli che tendono a sporcare molto. Quando si muovono, spargono semi un po’ ovunque, sporcando la gabbia nel giro di qualche giorno. Proprio per questo motivo il consiglio è di pulire la gabbia almeno una volta a settimana, così da garantire una buona condizione di igiene.

Per pulirla si parte sempre dal fondo. E’ qui che infatti finiscono i principalmente i bisogni dei canarini. Si procede quindi alla rimozione del fondo, generalmente in plastica, lavandolo utilizzando un detergente a base acida. Una volta pulito il fondo, andrà asciugato e rivestito con della carta di giornale. Si passa poi alla griglia della gabbia, utilizzando una pezza bagnata. In caso di grosse incrostazioni si può anche mettere a mollo la griglia in acqua bollente, per poi rimuovere le incrostazioni con una spugna.

Cosa mettere dentro la gabbia per canarini

Quando si acquista una gabbia per canarini, oltre alla dimensione bisogna anche pensare a tutti gli accessori da inserire al suo interno, di modo da poter garantire una situazione di pieno agio al volatile. Un canarino non può essere inserito nella gabbia senza che ci siano alcuni importanti accessori, come ad esempio le mangiatoie e l’abbeveratoio. Senza di essi l’uccellino non potrebbe nutrirsi, né bere. Inoltre, bisogna ricordarsi di inserire i posatoi, da posizionare tra le grate della gabbia. Gli stessi si possono posizionare a diverse altezze, così da permettere al canarino di fare salti ad altezze variabili. Durante la stagione estiva si può poi aggiungere una vaschetta per il bagno.

Saremmo felici di sapere cosa ne pensi!

Lascia un commento

Animaledomestico.net
Logo