Migliore dentifricio per cani 2021: classifica e guida all’acquisto

Quanta cura dedichi alla salute orale del tuo cane? I denti di Fido sono spesso ingiustamente trascurati dai padroni. Con la conseguenza che si finisce per correre ai ripari solo quando è troppo tardi. Considerando anche l’importanza dei denti per i cani, che va ben oltre il semplice “masticare” ma comprende anche il gioco e lo sfogo di stress e ansia, meglio dedicare un po’ di attenzione anche alla sua salute orale. Se non hai mai comprato un dentifricio per cani, ecco qualche dritta per i tuoi acquisti!

Dentifricio per cani: tabella comparativa

Quale dentifricio per cani scegliere

Innanzitutto: è assolutamente vietato utilizzare un dentifricio destinato agli umani per il proprio cane. Questi prodotti non sono commestibili e contengono sostanze potenzialmente molto dannose per il proprio Fido, primi fra tutti il fluoruro e lo xilitolo.
I dentifrici per cani sono, invece, delle soluzioni commestibili. A distinguere i vari modelli in commercio sono le caratteristiche di somministrazione e i gusti.

Forma del dentifricio

Questi prodotti vengono realizzati in forma di pasta, da utilizzare con lo spazzolino, o come spray.

Gusto

Sbizzarrisciti con i mille odori e sapori di questi dentifrici per cani. Alcuni, come quelli aromatizzati alla carne, saranno più golosi per lui. Altri, come quelli alla menta fresca, richiamano invece gli stessi dentifrici che utilizziamo noi.

Migliore dentifricio per cani: la classifica

Per garantire al tuo cucciolo la bocca sana e forte che merita, abitualo fin da piccolo a questa semplice routine. I migliori dentifrici per cani in commercio te li suggeriamo noi!

Vet’s Best Dentifricio per cani

Vet's Best Dentifricio per cani, pulizia dei denti e fresco respiro Dental Care...
  • Vet's best dentifricio in gel per cani rimuove tartaro e placca favorendo l'igiene dentale
  • Applicazione semplice - usate uno spazzolino o il vostro dito per applicare il gel dentale sui denti del vostro cane
  • Illumina e sbianca i denti rinfrescando l'alito grazie ad un'ottimo sapore che i cani amano

Questo dentifricio per cani si presenta come un gel fresco e dal sapore delizioso per Fido. Gli ingredienti utilizzati, dalle proprietà antibatteriche e antimicotiche, aiutano a contrastare la formazione del tartaro e prevenire i disturbi dell’alitosi. Il tubetto da 100 gr comprende anche una spatolina in silicone da infilare al dito per massaggiare meglio il prodotto.

Trixie 2561 Dental Care Kit

Trixie 2561 Dental Care Kit, Cane
  • Per la completa del cane Dental Care
  • Grande spazzola testa per denti anteriori, piccola spazzola testa per i molari
  • Migliora l' igiene dentale in cani bocca e mantenere il suo respiro odore pulito e fresco

Un kit completo per l’igiene del tuo cane. Il dentifricio è una pasta dal delicato sapore di menta, ricco di principi attivi che combattono il tartaro e lasciano l’alito fresco a lungo. Compresi nell’acquisto anche uno spazzolino con doppia testina, una piccola per gli incisivi e una grande per i molari, e due spazzoline da dito in silicone con diverse setole. Un prodotto adatto a tutte le razze e le taglie.

PETUCHI Dentifricio Spray per Cani BIO

Offerta
PETUCHI Dentifricio Spray per Cani BIO; Combatte l'Alitosi, Il Tartaro e la...
  • ELIMINA L’ALITO CATTIVO, LA PLACCA E IL TARTARO: formula extra delicata per lo stomaco. Realizzata con ingredienti biologici al 100%. Non necessita...
  • CONSIGLIATO DAI VETERINARI come soluzione naturale ed efficace per l’igiene orale, priva di sostanze tossiche, antibatterica, adatta all’uso...
  • FACILE APPLICAZIONE con lo spray nebulizzatore delicato. Spruzzalo direttamente su denti e gengive del cane o sul palmo della vostra mano in modo che...

Per chi non riesce ad abituare il cane allo spazzolino, il dentifricio spray offre una comoda alternativa. Questo prodotto è realizzato con ingredienti 100% biologici che combattono alitosi, tartaro e formazione delle carie. La sua formula, che include estratti di cannella, menta e rosmarino, è inoltre progettata per rispettare anche gli stomaci più delicati.

Virosac PetProMed

Offerta
Virosac PetProMed - Dentifricio Spray - Ideale per l'igiene di denti e gengive...
  • - È utile per prevenire le carie, per lenire le gengive arrossate e per combattere la formazione della placca;
  • - può essere utilizzato quotidianamente, anche fuori casa o in viaggio, vista la praticità del flacone e del beccuccio spray;
  • - aiuta a mantenere l'alito fresco e a rimuovere germi e batteri;

Questo spray è indicato per cani con problemi di gengive, sanguinamento e sensibilità. Delicato e dal pratico formato spray, può essere utilizzato anche quotidianamente. La sua composizione lo rende un buon alleato contro le carie e l’alitosi, da portare con sé ovunque. Fra gli ingredienti? Clorexidina, menta piperita e fluoro, ma anche ananas e malva.

Vetocanis Kit Igiene Dentale Cane

Offerta
Vetocanis Kit Igiene Dentale Cane
  • 3 azioni: Anti-tartaro, Alito fresco, Prevenzione delle infezioni orali-dentali
  • Dentifricio micro-abrasivo appetente (facile utilizzo) + bacchetta per massaggi delle gengive
  • Spazzolino per denti a doppia testata adatto a tutti i tipi di cane

Un kit completo per la pulizia dal dolce sapore… di biscotto! Con l’acquisto di questo dentifricio per cani micro-abrasivo in pasta sono inclusi anche uno spazzolino con doppia testina, per raggiungere meglio le diverse zone della bocca, e una pratica spazzolina in silicone per massaggiare il prodotto sulle gengive.

Dentifricio Beaphar

Dentifricio
  • BEAPHAR
  • PET65

Nonostante l’aroma al fegato, che renderà questo dentifricio graditissimo al tuo cane, l’azione antibatterica della sua formula garantirà a Fido alito fresco a lungo. Ideale come protezione quotidiana contro il tartaro e prevenzione di gengiviti e infiammazioni. Non contiene fluoro.

Croci Dentifricio alla Menta per Cani

Croci Dentifricio alla Menta per Cani
  • Dentifricio alla menta per cani
  • Aiuta a prevenire la formazione del tartaro
  • Migliora l'igiene orale del cane

Un fresco dentifricio al gusto menta per la salute orale di tutta la bocca del tuo amato cucciolo. Un prodotto non aggressivo, da utilizzare tutti i giorni per rimuovere il tartaro e apprezzatissimo da Fido. Altro plus: un ottimo rapporto qualità/prezzo (il tubetto è da 100 gr).

Natural Dog Treats Dentifricio Dentale Kit per Cani

Natural Dog Treats Spazzolino e 4X Dentifricio Dentale Kit per Cani, Contro...
  • SOSTIENE LA SALUTE DENTALE - Aiuta a mantenere denti puliti e gengive sane. L'uso regolare aiuta a ridurre la placca e l'accumulo di batteri. Il tuo...
  • FACILE DA USARE - Il dentifricio al gusto di manzo Natural Dog Treats è certificato per un uso sicuro. Usa lo spazzolino e lo spremi-dentifricio...
  • AIUTA IL TUO CANE A MANTENERE UNO STILE DI VITA SANO - Il nostro set di cure odontoiatriche previene le comuni malattie orali del tuo cane. Fornisci...

Se hai bisogno di fare scorta per la tua cucciolata, questo è il kit che fa per te. Un set di 4 tubetti di dentifricio da 75 gr al gusto manzo, comprensivi di spremi-tubetto e di spazzolino con testina tripla, pensato per massaggiare meglio i denti del tuo cane. Una formula capace di rimuovere placca, tartaro e sporco, regalando gengive sane e un alito fresco e pulito!

Candioli DentalPet dentifricio

Candioli DentalPet dentifricio - 50 ml
  • Adatto ad un uso quotidiano;
  • Protegge e igienizza il cavo orale;
  • Lenisce le gengive infiammate

Dentifricio da applicare con la spatolina in gomma compresa, così da massaggiare e alleviare i dolori delle gengive infiammate. La sua formula anti-tartaro e anti-batterica contiene infatti dei principi emollienti e lenitivi, come gli estratti di ginkgo biloba e di malva sylvestris.

Virbac c.e.t. dentifricio Enzimatica

Tra i migliori dentifrici per cani questo ha un’alta adesività, pensato per assicurare una bocca fresca e pulita al tuo cucciolo. Naturalmente privo di agenti schiumogeni, ha un fresco sapore graditissimo agli animali, che ti renderà più facile l’applicazione quotidiana.

Come si usa il dentifricio per cani

Il dentifricio per cani spray è particolarmente apprezzato per la sua praticità. La sua ricetta gli permette di essere semplicemente spruzzato direttamente su denti e gengive, oppure fatto leccare dal cane dalla ciotola dell’acqua o dal palmo della propria mano.

Tuttavia, non è difficile utilizzare anche i prodotti in pasta, la cui applicazione diretta permette anche una miglior distribuzione. Spremi un po’ di prodotto e distribuiscilo con movimenti circolari ma delicati sui denti di Fido. Ricorda che non ci sarà bisogno di risciacquo perché il prodotto è commestibile. Per applicarlo, puoi utilizzare:

  • spazzolino con manico, simile a quelli che utilizziamo noi umani
  • spazzolino “da dito”: una testina dotata di setole che si inserisce nell’indice come un ditale, utile se il tuo cane è diffidente nei confronti di oggetti estranei
  • semplicemente utilizza le dita per massaggiare il prodotto sui denti

Dove comprare il dentifricio per cani

I dentifrici per cani sono acquistabili presso tutti i negozi di alimentari e prodotti specifici per animali. Puoi trovarne una vasta scelta anche su internet, se vuoi trovare un gusto più ricercato o un dentifricio specifico.

Quanto costa il dentifricio per cani

Il prezzo medio di un dentifricio per cani va dai 5 euro ai 15 euro per prodotti più specifici. L’importante, in termini di convenienza, è controllare il peso del prodotto ed eventualmente il numero di applicazioni garantite.

Saremmo felici di sapere cosa ne pensi!

Lascia un commento

Animaledomestico.net
Logo