Miglior mangime per tartarughe d’acqua 2023: classifica e guida all’acquisto

Il nutrimento che forniamo alle nostre tartarughe consente loro di stare bene e di vivere a lungo. Ma qual è il miglior mangime per tartarughe d’acqua? Come sceglierlo?

Mangime per tartarughe d’acqua: tabella comparativa

Come scegliere il miglior mangime per tartarughe d’acqua

Quali sono le caratteristiche da valutare per scegliere il miglior mangime per tartarughe?

Specie di tartaruga

La prima distinzione a cui bisogna prestare attenzione è quella tra tartarughe di terra e di acqua. Le tartarughe d’acqua hanno bisogno di alti livelli di proteine, quindi nel loro mangime si può trovare anche della carne, mentre quelle di terra sono erbivore. Entrambe le specie, però, necessitano di un apporto di calcio per mantenere il guscio duro, quindi assicurati che i livelli di questo oligoelemento siano adeguati.

Presenza di oligoelementi

Il calcio non è l’unica sostanza che non deve mancare nella dieta di una tartaruga. E’ bene fornire all’animale anche il ferro, lo iodio, il cobalto, il rame, il manganese o lo zinco, ma anche un apporto bilanciato di vitamine.

Niente coloranti

Di solito, il cibo per tartarughe che presenta un colore acceso o innaturale indica la presenza dei coloranti e consigliamo di evitare questo tipo di prodotto.

Forma

Il cibo per tartarughe viene venduto in diversi formati, di solito polvere per le tartarughe d’acqua e piccoli bastoncini per quelle di terra. E’ bene decidere in base ai gusti e alle esigenze dell’animale.

Classifica del miglior mangime per tartarughe d’acqua

Ora che sai come scegliere il miglior mangime per tartarughe d’acqua, è il momento di conoscere quali sono i prodotti più diffusi e apprezzati sul mercato.

Padovan Fishes pesciolini essiccati per tartarughe d’acqua dolce

Padovan Fishes - Pesciolini essiccati per Tartarughe d'Acqua Dolce - Confezione...
  • Padovan Fishes 160 grammi / 1 Litro
  • Pesciolini essiccati per tartarughe d'acqua dolce
  • Alimento per tartarughe d'acqua dolce di grossa taglia Mangime semplice.

Il mangime per tartarughe d’acqua Padovan Fishes è venduto in due comodi formati, da 160 grammi o da 1,2 kg. E’ a base di pesciolini essiccati, golosi e ricchi di proteine, ideali per le tartarughe di grossa taglia. Questi possono essere somministrati alle tartarughe una o due volte al giorno rispettando poi i periodi di digiuno. Sono altamente digeribili e possono essere affiancati da un integratore a base di vitamine.

Reptile Mixed Carnivor

Offerta
Reptile Mixed Carnivor
  • Mix alimentare specifico per tartarughe d'acqua ed emididi, lucertole, varani, tejus e scinchi.
  • Questa miscela specifica con un elevato tenore di proteine animali sul contenuto totale di proteine è un’autentica prelibatezza per tutti i rettili...
  • Contiene piccoli pesci, diversi crostacei e vermi della farina ad alto valore nutritivo.

Ideale per i rettili, questo mix contiene un grande apporto di proteine ed è un ottimo pasto per il tuo animale domestico. Contiene piccoli pesci, diversi crostacei e vermi della farina ad alto valore nutritivo. E’ arricchito inoltre con vitamine e sostanze minerali, di cui vitamina D3, calcio e fosforo per mantenere il guscio delle tartarughe d’acqua duro e resistente.

Nobleza mangime per tartarughe

Nobleza Mangime per Tartarughe, 175g / 500ml Deliziosi Pellet Nutrienti per Il...
  • 🐢 Applicabilità: Questo prodotto è adatto a tutti i tipi di tartarughe.
  • 🐢 Ricco di nutrienti: Ricco di proteine, grassi naturali, fibre, astaxantina, facile da assorbire e favorire la crescita.
  • 🐢 Garanzia di sicurezza: Le materie prime sono fresche e sane, la qualità del prodotto è rigorosamente controllata e il confezionamento e la...

Adatto a tutti i tipi di tartarughe, questo prodotto è incredibilmente nutriente e versatile. Ricco di proteine, grassi naturali, fibre, astaxantina, è facilmente digeribile e offre una dieta bilanciata. Le materie prime sono fresche e il prodotto viene sottoposto a controlli di sicurezza molto rigidi, per offrire il meglio a tutte le tartarughe domestiche.

Sera mangime in Granuli

Offerta
Sera Mangime in Granuli, Raffy P - 3800 ml
  • Mangime completo equilibrato per tartarughe acquatiche
  • Mangime completo composto da granuli galleggianti prodotti in modo delicato per rettili carnivori come le tartarughe acquatiche
  • La composizione equilibrata e gustosa con ingredienti animali e vegetali, altrettanto necessari, è caratterizzata da proteine ottimamente...

Venduti in comodi granuli facilmente assimilabili, questo mangime per tartarughe d’acqua è pensato specificatamente per questa specie di rettili e riprende esattamente ciò che gli animali mangerebbero in natura. La composizione equilibrata e gustosa contiene sia proteine di origine animale che vegetale, per consentire alla tartaruga di sentirsi sempre energica.

Haquoss Gammarus mangime naturale per tartarughe acquatiche

Haquoss Gammarus Mangime Naturale in Gamberetti Essiccati per Tartarughe...
  • Adatto alle tartarughe acquatiche di piccola/media taglia
  • 100% naturale
  • Prodotto 100% in europa

Adatto alle tartarughe acquatiche di piccola e media taglia, questo mangime per rettili è naturale al 100%, preparato seguendo i rigidi standard di qualità dell’Unione Europea. Non contiene conservanti e coloranti artificiali, è venduto in granuli altamente assimilabili e offre la migliore nutrizione possibile alle tue tartarughe d’acqua.

Sera Professional Herbivor

Offerta
Sera, Professional Herbivor, Cibo Per Rettili Erbivori, 330 grami
  • Mangime complementare composto da granuli galleggianti bicolori
  • Anello esterno: miscela ricca di fibre di svariate erbe e di piccole quantità di necessarie proteine e grassi di alta qualità
  • L'ottimale rapporto calcio/fosforo è la base per una sana crescita delle ossa e del carapace

Pensato per la nutrizione dei rettili erbivori, questo mangime per tartarughe d’acqua è venduto in comodi granuli, facili sia da utilizzare che da gustare, per un’alimentazione altamente assimilabile e facilmente digeribile. La sua miscela ricca di fibre, di svariate erbe, e di piccole quantità di proteine e grassi di alta qualità consente di ottenere un prodotto alimentare per tartarughe completo e bilanciato. Contiene inoltre una grande quantità di calcio e fosforo, ideale per mantenere i rettili in salute e i carapaci forti e resistenti.

Prodac mangime per tartarughe

Venduto in una comoda confezione da 600 grammi, questo mangime per tartarughe d’acqua contiene gustosi gamberetti, gli stessi di cui si nutrirebbero gli esemplari in libertà. L’alimentazione per tartarughe offerta da Prodac è umida, facile da utilizzare, nutriente e anche altamente assimilabile, per lasciare le tue tartarughe libere di vivere le loro giornate senza disturbi gastrointestinali.

I gamberetti sono di lunghezza variabile e quindi consente a qualsiasi tartaruga di potersi nutrire in completa comodità. Il bello è che mantiene la sua consistenza a lungo, senza risultare troppo secco o polveroso dopo poco tempo dopo l’apertura.

Tetra Reptomin

Offerta
Tetra Reptomin - 1000 ml
  • Mangime nutritamente bilanciato per le tartarughe d'acqua
  • Ossa e carapace robusti grazie al rapporto ottimale tra calcio e fosforo
  • La formula con estratto di yucca riduce i cattivi odori

Arriviamo alla conclusione della nostra classifica dei migliori mangimi per tartarughe in commercio con un prodotto nutritivamente bilanciato per le tartarughe d’acqua con estratto di yucca che riduce i cattivi odori in seguito alla digestione degli alimenti.
I bastoncini sono sottili e comodi sia da ingerire che da digerire. Si posizionano nell’acqua e si attende che le tartarughe si nutrano in autonomia grazie al rapporto ottimale tra calcio e fosforo.

Quante volte al giorno dare da mangiare alle tartarughe d’acqua

Le tartarughe d’acqua hanno diverse esigenze in base alla specie e alla loro età. Quindi, consigliamo sempre di chiedere parere all’allevatore o al veterinario. Le tartarughe giovani necessitano di essere nutrite anche due volte al giorno, ma con una quantità minima di cibo, in modo che venga assimilato velocemente.

Le tartarughe adulte dovrebbero essere nutrite tre volte a settimana, all’incirca, osservando due giorni di digiuno tra un pasto e l’altro.

Saremmo felici di sapere cosa ne pensi!

Lascia un commento

Animaledomestico.net
Logo