Miglior mangime per canarini 2022: classifica e guida all’acquisto

Uno degli uccellini da tenere in casa ad oggi più acquistati dagli appassionati è sicuramente il canarino. I canarini sono uccellini variopinti, che provengono prettamente dalle Isole Canarie. In natura vivono in maniera selvatica, ma possono essere facilmente allevati in gabbia.

Nel loro habitat naturale mangiano varie tipologie di semi, ma cosa dare ai canarini allevati in cattività? A questo proposito, il nostro team di esperti ha selezionato i migliori mangimi per canarini attualmente presenti in commercio. Ogni prodotto è stato analizzato nel dettaglio, così da orientare l’utente verso il miglior acquisto.

Mangime per canarini: tabella comparativa

Come scegliere il miglior mangime per canarini

Per essere sicuri di scegliere il miglior mangime per canarini è necessario tenere conto di alcune importanti caratteristiche.

Tipologia mangime

In commercio esistono diverse tipologie di mangimi, come ad esempio i mix, i pastoni, o gli integratori. Generalmente si consiglia di orientarsi su un mix completo, magari anche specifico per canarini e non generico per uccelli passeracei o esotici.

Mix di semi

Nei mangimi possono esserci semi singoli, o per l’appunto dei mix. I mix sono la scelta migliore poiché comprendono diverse varietà di semi, fondamentali per una alimentazione completa del volatile. L’ideale è controllare che siano presenti semi di canapa, colza, avena, scagliola e miglio.

Dimensione confezione

Anche la dimensione della confezione può rappresentare un fattore di scelta. Esistono confezioni da 300 grammi, così come pacchi da 7-8 kg. Le confezioni più grandi sono generalmente più convenienti, ma di contro, risultano abbastanza ingombranti.

Classifica miglior mangime per canarini

Ed ecco, a seguire, una classifica con alcuni tra i migliori mangimi per canarini attualmente sul mercato. Ogni prodotto è stato analizzato nel dettaglio, mettendo in evidenza caratteristiche qualitative e nutrizionali.

Vitakraft mangime principale per canarini

Vitakraft Mangime Principale per Canarini, 1 kg
  • Mangime Principale per canarini
  • Confezione da 1 kg
  • Senza coloranti e conservanti

Il primo mangime per canarini che analizziamo è prodotto dalla Vitalkraft. Si tratta di un mangime principale, che non fa utilizzo né di conservanti né di coloranti. E’ un mangime completo, all’interno del quale non sono presenti zuccheri. E’ ricco di vitamina A e vitamina D3, oltre a sali minerali, come ad esempio lo zinco. E’ sotto forma di semi ed è venduto in un pacco da 1 kg.

Padovan Grandmix canarini

Padovan Grandmix Canarini - 400 gr
  • Grandmix canarini gr.400 padovan
  • Miscela di semi e cereali, con frutta disidratata, biscotti sbriciolati e conchiglie macinate, e con l'aggiunta di vitamine
  • Mangime completo per canarini

Il Grandmix della Padovan è un mix di semi specifici per canarini. All’interno troviamo diverse sementi con l’aggiunta di cereali, frutta disidratata e biscotti ridotti in briciole. Ricco di sali minerali e vitamine, viene venduto in una pratica e robusta confezione da 400 grammi.

Riga miscela di sementi per uccelli canarini

Offerta
Riga - Miscela di sementi per Uccelli canarini, Confezione da 1 (1 x 3 kg)
  • Assorbe le sostanze nutritive necessarie per il pasto dell'uccello
  • Una ricetta, studiata specificatamente per uccelli canarini.
  • Un menù composito di una grande varietà di semi

Anche Riga propone un mangime in semi professionale, ideato appositamente per i canarini. E’ una miscela di diversi semi, che presentano una grande quantità di vitamine e sali minerali. Il mangime viene venduto in una pratica confezione da 3 kg, ottima per risparmiare.

Padovan Naturalmix canarini

Offerta
Padovan Naturalmix Canarini - Alimento Completo per canarini - 5 kg
  • Padovan Naturalmix Canarini 5 Kg
  • Alimento completo per canarini
  • Miscela completa di semi e cereali, selezionati, ventilati e crivellati.

Un altro ottimo prodotto della Padovan è il Naturalmix. Anche questa è una miscela completa per canarini, all’interno della quale sono presenti tantissime varietà di semi, oltre a cereali selezionati. Si tratta di una confezione risparmio, dal peso di circa 5 kg, sufficiente per diverse settimane.

Miscuglio canarini 1 kg

Miscuglio Canarini 1 kg mangime con semi e biscotto Manitoba
  • MANITOBA
  • Alimento completo per uccelli: cereali,semi,prodotti del panificio.
  • CONFEZIONE DA 1KG

Manitoba, società leader nel settore, presenta un mangime estremamente completo per vari uccelli passeracei, tra cui anche i canarini. Nel mangime sono presenti diversi semi e cereali, uniti a biscotti sbriciolati. La confezione è da 1 kg e garantisce una perfetta conservazione.

Panto mangime per uccelli ornamentali

Panto Mangime per uccelli ornamentali, mangime per canarini, 1 kg, confezione da...
  • Alimento completo per canarini
  • Con Pluramin
  • Pluramin è un granello vitale

Torniamo ora ad un prodotto specifico per canarini. Questo mix comprende una vasta gamma di semi, che contengono un’alta percentuale di proteine, vitamine e sali minerali (in altri termini tutto l’occorrente nutrizionale per un canarino). Il pacco contiene 5 confezioni da 1 kg l’uno.

Bonus mangime completo per canarini

Bonus - Mangime Completo per Canarini - 5 kg
  • Mangime per canarini
  • Composizione: semi di scagliola, colza, avena decorticata, lino, canapa, niger

Un altro mangime estremamente ricco e completo viene proposto dalla Bonus. E’ un mangime specifico per canarini, venduto in un comodo pacco risparmio da 5 kg. All’interno troviamo diverse varietà di semi, tra cui canapa, niger, colza, lino, avena decorticata e semi di scagliola.

Dehner mangime per uccelli

Dehner - Mangime per Uccelli, 5 kg
  • Mangime per uccelli delizioso e digeribile per esotici.
  • Mangime esotico realizzato con semi di alta qualità, selezionati e maturati al sole.
  • Contiene iodio importante e un complesso attivo vitamina.

Infine, concludiamo la nostra breve classifica dei migliori mangimi per canarini con un prodotto della Dehner. E’ un mangime generico per passeracei esotici e si adatta facilmente anche alla dieta dei canarini. All’interno sono presenti diverse varietà di semi, che contengono alte quantità di iodio e vitamine. Viene venduto in un’unica confezione da 5 kg.

Come dare da mangiare ai canarini

Alimentare i canarini è abbastanza semplice, ma bisogna tenere conto di alcune semplici accortezze. In primo luogo, il consiglio è sempre quello di scegliere mangimi specifici sia per il carino sia per l’età dell’uccellino. I mangimi contengono generalmente mix di semi, fondamentali per rendere il pasto completo. Questi semi andranno semplicemente messi nelle mangiatoie una volta al giorno e da li il canarino si ciberà da solo.

Nel caso l’uccellino sia più giovane di età, si potrebbe optare per dei pastoni specifici per la crescita del canarino, generalmente più ricchi di frutta, verdure e proteine (importanti per la crescita). Ricordarsi sempre di lasciare l’acqua fresca a disposizione, sostituendola una volta al giorno.

Saremmo felici di sapere cosa ne pensi!

Lascia un commento

Animaledomestico.net
Logo