Royal Canin rappresenta una delle società più conosciute nel settore alimentare per cani e gatti. Dal 1968 mette a disposizione dei propri clienti soluzioni differenziate, così da andare incontro a qualsiasi esigenza e necessità. I prodotti risultano eccelsi e creati nel pieno rispetto delle regole. Tutto ciò grazie a studi accurati sulla nutrizione degli animali, portati avanti nel tempo con passione e dedizione. Curiosi di scoprire le principali caratteristiche di queste crocchette, abbiamo deciso di strutturare questo chiaro approfondimento, adatto a qualsiasi tipologia di lettore. Il tutto incentrato su un alimento completo, sano, equilibrato e con numerosi benefici nutrizionali per i propri amici a quattro zampe.
Caratteristiche delle crocchette Royal Canin
- Casa, arredamento e bricolage
- Marca: Royal Canin
- Dimensioni: 10 x 10 x 10 cm
- ALTA PALATABILITÀ
- Riduzione degli odori e del volume delle feci
- IGIENE BUCODENTALE
- Confezione di crocchette “Puppy Mini” da 2 kg, per cani fino a 10 mesi.
- Contribuisce a soddisfare il fabbisogno energetico elevato di cani di piccola taglia durante la fase di crescita.
- Grazie al massimo indice di gradimento, è adatto anche per i cuccioli più esigenti.
- Royal Canin SHN Mini Puppy 8 kg
Entrando all’interno della pagina ufficiale Royal Canin è possibile ottenere tutte le informazioni associate alle crocchette prodotte dall’azienda. In primo luogo, è bene tenere a mente come le crocchette Royal Canin vedano linee per cani e linee per gatti, a loro volta suddivise in decine di prodotti. Una prima caratteristica distintiva, anche rispetto alla concorrenza, riguarda la possibilità di poter scegliere il prodotto sulla base della razza del cane o del gatto in proprio possesso.
Per Royal Canin ogni razza necessita di un apporto nutrizionale differente e risulta quindi fondamentale scegliere quello più affine alle caratteristiche dell’animale. Potrebbe ad esempio risultare necessario l’apporto di fibre specifiche, così come di proteine, fino ad arrivare ad antiossidanti ed altro ancora. Risulta inoltre possibile scegliere prodotti sulla base di specifiche esigenze, come ad esempio:
- supporto diabetico;
- salute renale;
- salute digestiva;
- gestione del peso;
- sensibilità cutanee;
- salute delle basse vie urinarie;
- animali con sensibilità specifiche.
Aspetti che, in ogni caso, possono essere considerati sia per i cani che per i gatti. Soluzioni che permettono quindi di individuare la soluzione ad hoc per il proprio compagno di avventure, permettendogli di crescere sano, anche in caso di specifiche problematiche. Un’ulteriore caratteristica sulle crocchette Royal Canin da poter tenere a mente riguarda le diverse fasce d’età. Ogni prodotto risulta infatti consigliato per un determinato range, sulla base anche delle componenti nutrizionali inserite all’interno delle diverse linee. Per i cani, è ad esempio possibile scegliere prodotti per cuccioli (0-1 anno), per adulti (1-7 anni) e per maturi (oltre 7 anni). Per i gatti, è invece possibile scegliere prodotti per cuccioli (0-1 anno), per adulti (1-7 anni), per maturi (7-12 anni) ed infine per anziani (oltre i 12 anni).